Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Scienza e Salute > 07 Luglio 2010

Giardino Botanico Carsiana: domenica 11 e 25 luglio visite su “Le piante velenose”

Giardino Botanico Carsiana

Sgonico (TS) - L'Assessorato all'Educazione ambientale della Provincia di Trieste informa che al Giardino Botanico Carsiana di Sgonico domenica 11 e 25 luglio, alle ore 16 e 17, si terranno delle visite guidate al “Sentiero delle piante velenose”: verranno presentate alcune specie pericolose, comuni in Carso e nel Friuli Venezia Giulia. Tra queste l’elleboro (un’erbacea presente nei boschi), il veratro (velenoso, e confondibile con la genziana), e la Daphne (dalle bacche invitanti da mangiare, ma molto pericolose). La visita insegna a conoscerle, e ad evitare possibili incidenti.

L'Assessorato provinciale all'Educazione Ambientale informa inoltre che a Carsiana sono ancora aperte le iscrizioni alle visite guidate e ai laboratori di giardinaggio per i centri estivi, realizzabili anche in lingua slovena. Le attività vengono realizzate dagli esperti della cooperativa “Curiosi di natura”.

Il Giardino Botanico Carsiana, che presenta la flora e gli ambienti carsici, si trova a Sgonico, lungo la strada per Gabrovizza. È aperto dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13; sabato e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; visite guidate la domenica e i festivi alle 16 e 17.

Altre informazioni e prenotazioni sul sito web www.carsiana.eu e al tel. 040/229573.

Leggi le Ultime Notizie >>>