Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 05 Luglio 2010

Bookmark and Share

Il 9 e 10 luglio Opicina ospita la sfilata canina organizzata dal Consorzio "Centro in Via"

sfilata canina

Trieste (TS) - Opicina si appresta ad ospitare per la prima volta una manifestazione cinofila. Si tratta della “Sfilata di Cani a Opicina” organizzata dal Consorzio "Centro in Via" - Associazione Insieme a Opicina/Zdruzenje Skupaj na Opcinah in collaborazionc con l’Associazione Cinofia Triestina Delegazione Provinciale E.N.C.I.

La rassegna dedicata agli amici a 4 zampe sarà suddivisa in due giornate: venerdì 9 luglio 2010 sarà dedicato ai meticci e sabato10 luglio alle razze varie. La sfilata nel centro di Opicina si terrà dalle 19.30 alle 20.30, nella parte bassa di via di Prosecco. La giuria sarà composta dalla Presidente dell’E.N.C.I. Franca Maucci, dalla vicepresidente Isabella Schurrer e dal medico veterinario Franco Dapas.

Gli esemplari in concorso saranno presentati dalla presidente dell’E.N.C.I. Franca Maucci coadiuvata dalla vicepresidente Isabella Schurrer che si soffermeranno con dei cenni sulla loro nobile storia.

Il servizio veterinario verrà fornito da Franco Dapas in collaborazione con Massimo Visentin del Progetto Educazione Cinofila Senzaguinzaglio-Gilros.

Il numero di partecipanti massimo stabilito per ogni serata è di 30 esemplari.

La partecipazione al concorso è subordinata all’esibizione del libretto sanitario con vaccinazione antirabbica in corso di validità e dell’assicurazione per eventuali danni a persone e cose in corso di validità.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi a:
Pelletterie Roberta - Via di Prosecco, 18 - Tel.040.212720
Arkadia - Via di Prosecco, 33 - Tel. 040.213345

-------------------

Con questa iniziativa, il Consorzio, oltre a perseguire l’intento di dare un impulso all’economia locale, intende creare un evento che costituisca occasione di aggregazione, dove il “miglior amico dell’uomo” venga presentato al pubblico anche come prezioso collaboratore in compiti di particolare utilità sociale.

In particolare, sabato 10 luglio, in occasione della sfilata dei cani di razza, verranno presentati alcuni esemplari utilizzati par scopi di pubblicà utilita, tra i quali quelli dediti all’accompagnamento di non vedenti o quelli utilizzati dalle sezioni cinofile dei Vigili del Fuoco e del Corpo della Guardia di Finanza. Setguirà una prova di obbedienza.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 19.00 presso le Pelletterie Roberta.

A fine sfilata, tutti i partecipanti riceveranno un simpatico omaggio offerto dal negozio per animali Arkadia.

Parcheggio consigliato, quello nella vicina piazza Brdina.

La manifestazione si inserisce nell’ambito della III edizione di “Ri...scopri Opicina una sera d’estate”.

Leggi le Ultime Notizie >>>