Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Notizie > Manifestazioni > 02 Luglio 2010

Bookmark and Share

Illustrato dall'assessore Paolo Rovis il programma di "80 Festival", il 9 luglio in piazza Unità

Un momento della conferenza stampa (al centro l'assessore Paolo Rovis)

Trieste (TS) - Radio Company, Radio 80 e Mauro Tonello presenteranno venerdì 9 luglio nella suggestiva cornice di piazza Unità d’Italia a Trieste, “80 Festival”, lo spettacolo dedicato agli appassionati di musica degli anni ’80, realizzato in coorganizzazione con il Comune di Trieste - Assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo e con il contributo della Fondazione CRTrieste.

A partire dalle ore 21.30 sul palco di “80 Festival”, con ingresso libero e gratuito, si esibiranno le grandi star degli anni ’80 come Fiordaliso (“Non voglio mica la luna”), Sabrina Salerno (“Boys”e “Sexy Girl”), Den Harrow (“A taste of love” e “Mad Desire”), The Creatures e Lee John by Imagination (“Just An Illusion”), tutti artisti e cantanti del periodo che riproporranno dal vivo i loro più grandi ed indimenticabili successi facendo cantare e ballare per tutta la notte il pubblico. Mauro Tonello (Direttore Artistico di Radio Company e Radio 80) con i djs Harry Morry e Massimo Santi mixeranno le hit anni ’80 più amate e ballate dagli “80 maniaci”, permettendo al pubblico di fare un tuffo nel passato ed immergersi nell’atmosfera dei mitici anni ’80.

Il programma dell’attesa serata musicale (Trieste è la prima tappa di un tour del Nord Est con una decina di appuntamenti che toccheranno poi anche Treviso, Padova, Vicenza ecc. ndr) è stato presentato oggi (venerdì 2 luglio) nel corso i una conferenza stampa alla quale sono intervenuti l’assessore allo Sviluppo economico e Turismo Paolo Rovis, il direttore di eventi MM Studio Srl Michele Ruffato e Fabio Sparago dell’Agenzia Tecnomedia.

“E’ un mese intenso il luglio triestino -ha detto l’assessore Paolo Rovis- che offre opportunità, spettacoli e appuntamenti per tutte le fasce d’età. In particolare con “80 Festival” ci sarà la possibilità di rivivere quegli anni e quelle atmosfere che sono stati caratterizzati da un clima di vivace ottimismo. In piazza Unità sarà riproposta una carrellata di artisti e canzoni che hanno segnato un periodo per molti di noi tanto caro e indimenticabile. Sarà una bella serata di musica che in tanti attendono”.

“80 Festival” è ad ingresso libero e gratuito ed è abbinato ad “Abbraccio Company”, il progetto sociale dell’Associazione onlus Spirit in Dance, del Centro Missionario Francescano, di Radio Company e Radio 80; l’obiettivo è la raccolta di fondi da destinare al progetto “Save Guinea” per l’invio in Guinea Bissau di due fuoristrada allestiti ad ambulanza, due fuoristrada per le missioni, un camion 4×4 da cantiere e unaUn momento della conferenza stampa piccola corriera per il servizio.

Recandosi presso i gazebo di “Abbraccio Company” situati nelle piazze di Trieste sarà possibile contribuire attivamente all’iniziativa sociale versando un’offerta libera (tutte le informazioni ed i progetti di Abbraccio Company nel sito www.abbracciocompany.com).

INFO/FONTE: COMTS-GC (Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Leggi le Ultime Notizie >>>