Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 30 Giugno 2010

Bookmark and Share

Il re del klezmer Giora Feidman ospite domenica 4 luglio della rassegna "Erev/Laila"

di Claudio Bisiani

Giora Feidman

Trieste - Gradisca d'Isonzo (--) - Dal 1° luglio al 21 novembre prossimi, a Trieste, Gradisca d'Isonzo e Topolò, andrà in scena la quarta edizione del festival di musica e teatro ebraico "Erev/Laila - Nuove tracce verso Gerusalemme".

Molti e importanti gli ospiti della rassegna 2010, che domenica 4 luglio alle ore 21, davanti alla Sinagoga di Trieste in piazza Giotti, vedrà l'esibizione del settantaquattrenne musicista argentino Giora Feidman, meglio noto come "il re del klezmer".

L'apertura del festival invece, giovedì 1° luglio, darà spazio al duo per voce e basso formato da Donatella Soranzio e Luciano Susto, con un eterogeneo programma di ritmi e sonorità: dal tango yiddish a quello europeo francese, fino alle contaminazioni contemporanee della musica techno ed elettronica. L'ingresso ai concerti è libero e gratuito.

La rassegna "Erev/Laila" è organizzata dalla Comunità ebraica di Trieste, dal Museo ebraico &qLa Sinagoga di Triesteuot;Carlo e Vera Wagner" e dall'associazione Musica Libera, in collaborazione con il Comune di Gradisca d'Isonzo, della Comunità ebraica di Praga e del Terezìn Memorial, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Trieste.

Il programma del festival è consultabile all'indirizzo web "www.triestebraica.it".

Leggi le Ultime Notizie >>>