Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 21 Giugno 2010

Gran Premio dello Spettacolo 2010: il 3 luglio a Gorizia una serata per la sicurezza

SILENT OPERA

Gorizia (GO) - Dopo essere stato ospite per due anni a Trieste, città madre del Festival, l'appuntamento con il Gran Premio dello Spettacolo torna quest'anno a Gorizia realizzato con il sostegno economico della Regione FVG e del Comune di Gorizia, Sabato 3 luglio 2010 nella sede dei giardini di Corso Verdi in pieno centro con inizio alle 22.30 dopo i quarti di finale dei mondiali. Nell'ottica di rendere questo appuntamento sempre più importante i nomi di quest'anno di richiamo sono particolarmente allettanti sia dei cantanti nazionali che di quelli locali.

Dai Datura, celebre gruppo degli anni 90 che tutt'ora fa ballare migliaia di persone con i loro successi. Il gruppo bolognese è tra i pochi ad aver partecipato a ben 3 edizioni una dietro l'altra del Festivalbar che, in quegli anni, godeva di un'indice di gradimetno altissimo, a Kronos con la sua “Magica Europa” che nel 2003 vendette nella prima settimana ben 3.000 copie di dischi e che ora torna con un suo tormentone sempre in latino. Per gli amanti delle radio dance e giovani arriva Lazaro Lopez, passatissimo su M2o e ballato nelle discoteche di Lombardia, Liguria, Toscana e Emilia Romagna.

Da segnalare la partecipazione di una Band milanese, i NYT e di un altro cantante sempre proveniente dalla Lombardia “Joseph”. Per la parte dei gruppi locali parteciperanno gli isontini “Silent Opera”. Nella realtà non li riconoscerete mai. Essi sono capaci di trasformarsi completamente e vestire i panni di altri personaggi affascinanti. I Klame, già presenti lo scorso anno a Trieste in piazza Unità. Il gruppo è capitanato da Daniele Moretti. Da segnalare che la canzone di Daniele Moretti è stata tradotta in inglese da un gruppo irlandense ed essa è arrivata alla finale dell'Eurovision 2009 a Mosca.

L'Eurovision è il più importante festival di musica Europea. La canzone originale quella di Daniele Moretti non ha potuto parteciparvi perchè la RAI non partecipa a questo evento di fatto mondiale. A Gorizia per la prima votla la canzone originale che in Irlanda di chiama ET CATERA.

La serata premia anche le persone o i progetti che si adoperano per la sicurezza. Il premio quest'anno verrà assegnato all'APT per il servizio di overnight. Il premio verrà consegnato dall'Assessore Regionale Federica Seganti. Per favorire i giovani sono state predisposte con l'APT due pullman che partiranno alle 21 da piazza Oberdan a Trieste e ripartiranno da Gorizia alle 02.30. Il collegamento dal capoluogo regionale verso Gorizia sarà gratuito. I posti saranno prenotabili a partire da Martedì 22 giugno fino ad esaurimento posti presso il bar Natura di via Carducci, 2 (piazza Oberdam), e il Bar Italia di piazza Goldoni. I biglietti gratuiti saranno poi ritirabili per tutta la giornata di sabato 3 luglio entro le 20.30.

La serata verrà divisa in due momenti e sarà condotta da Andrea Sessa e Marco Marzi. Dalle 22.30 verrà registrata la serata del gran premio dello spettacolo che nel mese di agosto verrà trasmessa su TPN, Videoregione e DANIELE MORETTIsul network televisivo nazionale port tv che conta oltre 80 emittenti televisive locali e satellitari nonché presente nelle più importanti marine e porti da crociera italiani.

Dal termine della serata alle 2 di notte spazio alla grande discoteca che vedrà i dj DATURA e MARCO MARZI mixare e animare da un torretta che sparerà giochi luminosi alta 8 metri.

Leggi le Ultime Notizie >>>