Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 23 Gennaio 2006

Bookmark and Share

Ad Artefiera protagonista l'arte contemporanea

di I.O.

Bologna (--) - Mancano pochi giorni alla nuova edizione di Artefiera, consueto appuntamento per tutti gli appassionati d’arte moderna e contemporanea. La manifestazione nata nel 1975, ha acquisito nel corso del tempo una posizione di spicco nel settore delle mostre mercato ed è oggi un appuntamento imperdibile per gli operatori del mercato dell’arte, galleristi, artisti, collezionisti ed appassionati.
Dallo scorso anno la fiera si è trasferita in nuovi padiglioni, beneficiando di un lay-out espositivo migliore e più adatto ad accogliere opere d’arte di grandi dimensioni.
Tra i partecipanti ad Artefiera figurano anche due gallerie di Trieste, la LipanjePuntin, che ha recentemente aperto una nuova sede a Roma, e la galleria Torbandena.
In tutto sono presenti alla manifestazione più di duecento gallerie selezionate, sia italiane che straniere, oltre a diversi espositori qualificati come musei, istituzioni culturali, case editrici e periodici d’arte (tra i quali la rivista Juliet, anch’essa triestina).
L’arte è inoltre il filo conduttore di varie iniziative collaterali che animeranno la fiera durante il suo svolgimento, il programma prevede un articolato calendario di incontri e presentazioni ai quali interverranno nomi di spicco come quello di Alda Merini, Mimmo Rotella, Tonino Guerra, Michelangelo Pistoletto, Achille Bonito Oliva, Enzo Cucchi.
A Bologna dal 27 al 30 gennaio quattro giorni densi di eventi ed appuntamenti, che fanno di Artefiera un osservatorio privilegiato per confrontarsi con le tendenze principali del mercato dell’arte classico e contemporaneo.

Per informazioni: www.artefiera.bolognafiere.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>