Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 09 Giugno 2010

Bookmark and Share

Cinemazero ospita Giuseppe Caporale e il regista Walter Nanni. Si proietta "Colpa Nostra"

"Colpa Nostra" - locandina film

Pordenone (PN) - Giovedì 17 giugno alle ore 21, nell'Aula Magna/SalaGrande di Cinemazero, avrà luogo l'incontro con Giuseppe Caporale, già autore del libro "L’Aquila non è Kabul-cronaca di una tragedia annunciata" (ed. Castelvecchi), e con il regista Walter Nanni.

Seguirà la proiezione del film "Colpa Nostra", film documentario scritto da Giuseppe Caporale. Regia, sceneggiatura, fotografia e montaggio di Walter Nanni, con musiche originali di Enrico Melozzi. Prodotto da CN Cinematogra-fica/Media Dream Film (dur.: 75').

L'evento è promoso dal Comune di Pordenone e da Cinemazero/Le voci dell’inchiesta.

“Colpa Nostra” è il primo vero film-documentario d’inchiesta sui fatti del terremoto e delle tangenti in Abruzzo. Un viaggio straordinario, con la regia di Walter Nanni, attraverso un'importante inchiesta giornalistica di Giuseppe Caporale (La Repubblica), che scava tra le carte giudiziarie, intervista i protagonisti, dà voce alle vittime, fino a scoprire un'ulteriore verità, oltre quella dei tribunali.
Un film documentario che racconta, in maniera equilibrata e senza censure, i fatti e le inchieste giudiziarie in corso. Una storia italiana, un racconto cinematografico con una sceneggiatura ed una fotografia accurata, accompagnato da una colonna sonora emozionante scritta appositamente dal compositore Enrico Melozzi.

Il giornalista Giuseppe Caporale, già autore del libro “L’Aquila non è Kabul - cronaca di una tragedia annunciata” (ed. Castelvecchi), torna a parlare di terremoto e di scandali nella politica con un docu-film necessario.

Ingresso libero nel limite dei posti disponibili

INFO:
Cinemazero Pordenone
tel. 0434.520404
fax 0434.522603
e-mail: ufficiostampa@cinemazero.it
http://www.cinemazero.it

Leggi le Ultime Notizie >>>