Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 28 Maggio 2010

Bookmark and Share

Al Montedoro Freetime si conclude "Piccole stelle", concorso per giovani talenti

Montedoro Freetime

Muggia (TS) - Si conclude venerdì 28 maggio “Piccole stelle” il primo concorso per i piccoli talenti della città organizzato dall’Associazione M.e.t.a.Turisti presso il centro commerciale Montedoro Freetime a Muggia (Trieste) all’interno dell’area Family park. Arte, Ballo, Estro e Musica le categorie inserite nel programma che ha visto esibirsi 160 partecipanti tra i 6 e i 14 anni che hanno dato vita a 65 esibizioni. Tra questi, i giurati hanno selezionato i finalisti pari na 2(3 degli iscritti: 6 cantanti per la Musica, 12 gruppi, 4 solisti e 6 duo per il Ballo e infine tutti i partecipanti alla categoria Arte. Le finali avranno con inizio alle ore 17. I vincitori verranno proclamati alle ore 21.20. Seguiranno le premiazioni.

Numerosi gli ospiti che nei tre giorni hanno arricchito la manifestazione con la loro presenza. Tra questi, alcuni dei giovanissini finalisti del concorso Artisti in Vetrina 5: Gaya Misrachi, Anna Contri, Francesca Carrafiello e Jessica Turk che eseguiranno brani tratti dalle colonne sonore di alcuni tra i più amati capolavori della Walt Disney. Molti ospiti e sorprese anche nella sezione dedicata alla Danza, con le coreografie dell’”Accademia Danze Trieste” ed esibizioni di danze sportive, coreografie della scuola di danza “Danza Di.E.Ci”. e una rappresentazione con coreografie di Zumba Fitness. Intrattenimento e giochi di magia a cura del mago Denis Zanatta in arte Mister D.

All’interno della manifestazione è stata allestita un’esposizione delle opere pittoriche di Lodovico Zabotto, il più anziano partecipante alle Selezioni del Grande Fratello.

A comporre la Giuria incaricata di esprimere le valutazioni che porteranno all’aggiudicazione di Coppe e Trofei per le Piccole stelle che brilleranno maggiormente, illustri personaggi del mondo dello spettacolo e dell’arte tra i quali Lodovico Zabotto (pittore) e Filippo Ruvolo (insegnante di arte e disegno), Renzo Maggiore (poeta e autore musicale), Iside Poloiaz (insegnante di canto e pianoforte) e Paolo Simsig (insegnante di musica e pianoforte) e per la categoria Danza e Ballo Daria Grassilli (direttore artistico della Scuola “Danza Di.E.Ci.”), Sandra Gio (insegnante certificata di Zumba Fitness) ed Ester Orlando (maestra di tango argentino, Vals Milonga riconosciuta dall’Associazione Nazionale Maestri di Ballo e insegnante nella scuola “EsterMauroTangoStudio”). La manifestazione si avvale della collaborazione del Salone Davide per le acconciature dei 160 bambini e dell’Estetica Malesya per il trucco ai partecipanti.

L’evento si svolge in collaborazione con Radioattività. “Piccole stelle” gode del patrocinio del Comune di Trieste – 7^ Circoscrizione.

Leggi le Ultime Notizie >>>