Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 22 Maggio 2010

“Il caffè filosofico": l'ultimo appuntamento al Gpcevich è con l'astrofisica Margherita Hack

L’astrofisica Margherita Hack

Trieste (TS) - Lunedì 24 maggio, alle ore 14.15, ultimo appuntamento con il ciclo d’incontri “Il caffè filosofico: incontri tra confidenze, chiacchiere, dubbi e… witz”, nella Sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich.

Introdotto dall’assessore alla Promozione e Protezione Sociale del Comune di Trieste Carlo Grilli, in quest’occasione, sarà ospite l’astrofisica Margherita Hack che parlerà sul tema “Cultura scientifica e scelte di vita quotidiana – un rapporto non sempre facile".

In un’epoca dominata dalla scienza, in realtà approssimazione, irrazionalismo e superstizione continuano a volte a suggestionarci, incoraggiandoci a stili di vita incompatibili con l’equilibrio ambientale. Quali le soluzioni possibili?.

Il progetto del “Caffè Filosofico” è promosso dal Servizio Integrazione Lavorativa dell’Assessorato alla Promozione e Protezione Sociale del Comune di Trieste, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità e Mobbing, l’Assessorato alla Cultura e Sport e l’Istituto Magistrale Carducci.
L’incontro è aperto al pubblico.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>