Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 17 Maggio 2010

Bookmark and Share

"Sapori Pro Loco" e "Basaldella": Villa Manin mette in vetrina il Friuli Venezia Giulia

Villa Manin

Passariano di Codroipo (UD) - Villa Manin di Passariano, anche nel prossimo fine settimana, sarà la vera vetrina del Friuli Venezia Giulia. Secondo l'assessore regionale alla Cultura Roberto Molinaro la compresenza di "Sapori Pro Loco" e mostra dei Basaldella rappresenta una proposta davvero interessante per tutti i cittadini, i turisti e coloro che intendono avvicinarsi alle attrattive della nostra terra.

Dopo il weekend appena trascorso, infatti, anche nei giorni 22-23 maggio, a Villa Manin oltre all'importante mostra ci sarà la nona edizione di "Sapori Pro Loco" intitolata "Mosaico di Sapori" con le peculiarità enogastronomiche e folcloristiche del territorio regionale. Nel piazzale della Villa dei Dogi saranno allestiti gli stand dell'Associazione regionale fra le Pro Loco del FVG che proporranno le specialità delle comunità locali.

La grande pittura e scultura dei fratelli Basaldella, all'interno della Villa, e le specialità del territorio costituiscono gli elementi sinergici di un'offerta culturale integrata e moderna. Così la Villa Manin diviene il punto d'incontro ideale tra diversi aspetti della cultura: espressione artistica ed espressione del territorio, frutto di attività e consuetudini dell'uomo.

INFO/FONTE: www.regione.fvg.it (Ufficio Stampa Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

Leggi le Ultime Notizie >>>