Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 15 Maggio 2010

Bookmark and Share

Ipasvi si allea con Emergency: successo per la serata di raccolta fondi al Teatro dei Salesiani

un momento della serata

Trieste (TS) - Pubblico delle grandi occasioni per festeggiare, al Teatro dei Salesiani mercoledì 12 maggio, l'edizione 2010 della Giornata internazionale dell'infermiere. Un modo per riunire idealmente, insieme alla città, oltre duemila infermieri professionali, assistenti sanitari e vigilatrici d'infanzia della provincia di Trieste riuniti nel Collegio Ipasvi, presieduto da Flavio Paoletti.

Anche quest'anno Ipasvi ha celebrato la Giornata 2010 nel segno della Solidarietà, raccogliendo fondi per l'associazione Emergency, con cui collaborano molti infermieri professionisti della provincia e del territorio, offrendo la loro competenza nelle attività chirurgico-sanitarie a supporto delle popolazioni vessate dalle guerre.

Introdotta dal saluto del presidente e del consiglio direttivo di Ipasvi, al Teatro dei Salesiani è andata in scena così la pièce della Barcaccia, "Zia Isolde la tirolese", su testo e regia di Carlo Fortuna.

Una "un momento della serata;parabola"teatrale delle difficoltà quotidiane del vivere fra mille problemi da risolvere, lavoro, casa, ristrettezze economiche e vicissitudini familiari. Il contributo degli spettatori e l'incasso della serata sono stati completamente devoluti a favore di Emergency.

Info: collegio provinciale IPASVI, tel. 040-370122, fax 040-371244, mail ipasvitrieste@virgilio.it

Leggi le Ultime Notizie >>>