Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 21 Aprile 2010

Bookmark and Share

Dal 18 al 20 ottobre, al Conservatorio Tartini, la XIV edizione del Premio pianistico "Marizza"

Stefano Marizza

Trieste (TS) - Premio pianistico internazionale "Stefano Marizza" - XIV edizione

Dal 18 al 20 ottobre, al Conservatorio Tartini, va in scena la quattordicesima edizione del Premio pianistico internazionale "Stefano Marizza", promosso dall'Università Popolare di Trieste e dall'Unione Italiana di Fiume, in collaborazione con il conservatorio triestino e la Famiglia Marizza, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giuilia.

Il concorso è riservato ai giovani pianisti di età compresa tra i 16 e i 27 anni. Il termine ultimo per la consegna delle domande di partecipazione è fissato per il 20 settembre 2010. Le domande dovranno essere inoltrate a mezzo raccomandata, via fax o posta elettronica all'Università Popolare di Piazza Ponterosso, 6 a Trieste (cap 34121).

Il primo premio ammonta a 2000 euro, i secondo a 1000. Inoltre, in occasione del bicUpt - logoentenario della nascita di Chopin e Schumann, la giuria si riserva la facoltà di assegnare uno o più premi straordinari.

Gli interessati troveranno il regolamento del premio e la scheda d'iscrizione al concorso nel sito dell'Università Popolare (www.unipoptrieste.it) e in quello del Conservatorio Tartini (www.conservatorio.trieste.it).

Leggi le Ultime Notizie >>>