Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
Luigi Merola - Eterogeneo susseguirsi di cementonatura
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 21/06/19
al 07/09/19
particolare

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

 

Notizie > Economia > 15 Aprile 2010

Bookmark and Share

Il governatore Renzo Tondo parteciperà all’assemblea annuale di Federmanager FVG

Renzo Tondo, governatore della Regione FVG

Gorizia (GO) - Sabato 17 aprile 2010 - presso l’Auditorium della Cultura Friulana di Gorizia, in via Roma, 5 - si terrà l’assemblea annuale di Federmanager FVG – Associazione Dirigenti Aziende Industriali. L’Assemblea è chiamata all’approvazione dei bilanci e al rinnovo degli Organi statutari, ma l’incontro annuale rappresenterà l’occasione per affrontare gli argomenti di interesse della categoria, nonché la definizione delle linee programmatiche.

Alla parte introduttiva, riservata al tema della dirigenza industriale nell’attuale contesto socio-economico, interverranno, dopo i saluti del Sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, il presidente nazionale di Federmanager, Giorgio Ambrogioni, il presidente di Confindustria Gorizia Gianfranco Di Bert e il presidente di Federmanager FVG, Maurizio Bressani. Saranno esaminati gli interventi adottati per fronteggiare la crisi, che ha colpito in maniera molto dura anche i manager operanti in regione, ma soprattutto le iniziative per la gestione del dopo-crisi ai fini del rilancio del sistema economico regionale, con la presa di coscienza della dirigenza industriale della necessità di assumere il ruolo di classe dirigente del Paese.

Proprio per farsi parte attiva, Federmanager ha contribuito alla costituzione della I Community regionale dei manager e degli imprenditori, con la precisa finalità di far fronte comune per superare le difficoltà attuali e "fare squadra", favorendo lo sviluppo attraverso la riscoperta del valore di Comunità ed ha sottoscritto importanti accordi con consorzi regionali di PMI.

Federmanager, costituita nel 1945, è l’Organizzazione che rappresenta e tutela, in modo unitario ed esclusivo, gli 82.000 dirigenti in servizio delle aziende produttrici di beni e servizi e i 63.000 dirigenti in pensione. E’ presente su tutto il territorio nazionale tramite 60 Associazioni territoriali che forniscono ai dirigenti consulenze di carattere contrattuale, previdenziale, legale, fiscale e realizzano iniziative di natura culturale, formativa e di networking. Gli iscritti sono dirigenti di piccole, medie e grandi imprese; dirigenti di nuova nomina, direttori generali, amministratori delegati operanti in tutti i settori dell’industria privata e a partecipazione pubblica, nonché nelle attività ausiliarie e complementari dell’industria. Nel Friuli Venezia Giulia, Federmanager è presente con proprie sedi a Trieste, Udine e Pordenone e con un presidio a Gorizia, e conta su oltre 1.500 iscritti.

INFO:
Federmanager
via C. Beccaria, 7
TRIESTE
Tel. 040-371090
e-mail: adaifvg@tin.it


Leggi le Ultime Notizie >>>