Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 13 Aprile 2010

Bookmark and Share

Domenica 18 aprile la 34ª pedalata ecologica "Trieste in Bicicletta - V Memorial Giordano Cottur"

Trieste in Bicicletta - Memorial Giordano Cottur

Trieste (TS) - Tempo di primavera e tempo di manifestazioni all'aria aperta. Così domenica 18 aprile la Società Ciclistica Cottur organizza la 34ª edizione della tradizionale pedalata ecologica aperta a tutti "Trieste in Bicicletta - V Memorial Giordano Cottur". La manifestazione ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare le potenzialità della bicicletta come mezzo di trasporto all'insegna del movimento sostenibile e anche della solidarietà. Infatti anche quest'anno parte dei soldi raccolti verranno devoluti alla sezione triestina dell'Unicef.

Il percorso si snoderà da Piazza Unità fino al Bivio Miramare, poi Barcola, le Rive, Campo Marzio, largo Irneri e ritorno in Piazza Unità per un totale di 21 chilometri. Un percorso pensato proprio ai più piccoli che potranno pedalare per le strade della città in tutta sicurezza, senza dimenticare gli adulti e gli appassionati di bici ai quali finalmente la città si presenterà sgombra dal caos quotidiano. Il ritrovo avverrà in Piazza Unità a partire dalle 8.45, mentre la partenza verrà data per le ore 9.45; a meta' percorso e all'arrivo saranno presenti dei punti di ristoro. Dopo la conclusione tutti gli iscritti potranno continuare a divertirsi con la lotteria che mette in palio premi per grandi e piccini, tra cui spiccano una bici e varie consumazioni gratuite in alcuni locali triestini.

La biciclettata e' organizzata in collaborazione con il Comitato "Trieste in Palio" ed è quindi valida quale prova della competizione tra i rioni della nostra città. La realizzazione è stata possibile anche grazie al patrocinio e la collaborazione del Comune di Trieste e al contributo della Provincia di Trieste. Per l'allestimento oltre allo sforzo dei volontari della Società Cottur, è stato fondamentale anche l'apporto degli sponsor tra i quali ricordiamo le Coop Operaie, Cicli Cottur e Lucioli Car.

Per le iscrizioni (il cui costo è di 6 euro) e per eventuali informazioni ci si può rivolgere presso il negozio Cicli Cottur in Via Crispi 9 fino a sabato 17 aprile entro le ore 17.30 o scrivere un'email a sccottur@yahoo.it. Per i ritardatari sarà possibile iscriversi anche domenica mattina direttamente in Piazza Unità dalle 8.30 fino alle 9.15. Ai primi 150 iscritti verrà consegnato, oltre alla maglietta ricordo, anche una piccola sorpresa.

La manifestazione ricorda il campione del ciclismo triestino Giordano Cottur, scomparso circa 4 anni fa e motore della Società e del ciclismo triestino per oltre 50 anni, oltre che promotore del ciclismo tra i giovani e dell'uso della bici come mezzo di trasporto. Proprio seguendo questa strada la società sta organizzando per sabato 19 giugno a Prosecco un altro appuntamento aperto ai ragazzi tra i sette e i sedici anni con un corso di avvicinamento e di promozione della mountainbike.

Per maggiori informazioni: www.sc-cottur.org

Leggi le Ultime Notizie >>>