Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 30 Novembre 2009

Si è concluso con la vittoria di Christian Agosta il concorso musicale "Artisti in Vetrina 5"

un momento della premiazione

Muggia (TS) - Si è concluso con la vittoria di Christian Agosta con la canzone “La donna del mio amico” dei Pooh il concorso musicale "Artisti in Vetrina 5" per cantanti e band organizzato dall'Associazione M.E.T.A. Turisti, di Via Alpi Giulie 10, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Grande successo di pubblico per la finale tenutasi presso il Babà Beach in Strada per Lazzaretto, 89 a Muggia (Trieste) che ha visto ospite la vincitrice dell'edizione 2008, Francesca Salcioli in arte Frina. A valutare le esibizioni una giuria qualificata di esperti del settore, musicisti, produttori e personaggi del mondo dello spettacolo composta da: Edoardo Meola (insegnante di tastiere e sax); Mario Mirasola (giornalista e regista Rai); Alessandro Castellana (insegnante di Canto della Scuola di Musica 55); Dennis Fantina (cantante e vincitore di “Saranno famosi”), Peter Suligoj Valli (chitarrista dei Rewind) e Cristiano Pellizzaro (musicista percussionista).

Il primo classificato si è assicurato l’incisione di un brano nello studio di registrazione Echoes di via Economo 4, Trieste e 50 copie del relativo cd. Il brano verrà messo in onda per due settimane su Radioattività, radio partner della manifestazione, che diffonderà via etere anche un’intervista all’esecutore. Del brano vincente verrà realizzato un video clip offerto dall’Associazione M.E.T.A. Turisti..
Christian Agosta si è aggiudicato un ulteriore trofeo: un disco 33 giri ottonato offerto dal "Ristorante Principe di Metternich".

Seconda classificata è risultata Iside Poloiaz che ha interpretato “Estranei a partire da ieri” di Alessandra Amoroso che ha vinto un radiomicrofono offerto da Pascucci Strumenti musicali un disco 45 giri ottonato offerto dalla Pizzeria Marechiaro. Terza classificata infine Raffaella Cortellino che si è aggiudicata un disco ottonato in formato CD, un orologio da polso e un buono acquisto offerto dal negozio Robe di Kappa di via Mazzini, 44 a Trieste.

Altri premi consistenti in coppe sono andati a:
Max (Massimiliano Rinaldi) con la canzone “Perdere l'amore” di Massimo Ranieri: Premio della critica per l'interpretazione;
Elisa Babos - Voce dell'anno Categoria donna
Adriano Mantio Voce dell'anno Categoria uomo
Silent Opera Premio del web (la band goriziana è risultata la più votata sul sito dell’Associazione vincendo una coppa). Il gruppo, che si esibiva con testi propri e su bellissime coreografie, si è aggiudicato anche il titolo di Prima band in classifica (quinto posto in classifica generale) e la relativa coppa.

Il concorso ha visto iscriversi alle selezioni 68 tra solisti (48) e band per un totale di oltre 120 artisti succedutisi sul palco.
Per ulteriori informazioni: 338 3907780 o www.metaturisti.com



Leggi le Ultime Notizie >>>