Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 03 Dicembre 2009

Bookmark and Share

Flute-Piano Duo ai "Mercoledì" del Conservatorio Tartini

musica da camera

Trieste (TS) - Prosegue il cartellone dei “Mercoledì” del Conservatorio al Tartini di Trieste: mercoledì 9 dicembre, alle 20.30 nell'Aula Magna di via Ghega, appuntamento con il recital "FLUTE-PIANO Duo", con la pianista Canida Felici e la flautista Birgit Nolte, su musiche di Messiaen, Harvey, Maldonado, Donatoni e Bartok.
Ingresso libero previa prenotazione allo 040.6724911 (info:www.conservatorio.trieste.it).

Candida Felici si dedica sia alla musica rinascimentale e barocca, sia al repertorio del Novecento e contemporaneo per pianoforte solo e in diverse formazioni cameristiche. Collabora stabilmente con il Dynamis Ensemble, e si esibisce spesso in formazione di due pianoforti con la pianista Silvia Leggio.

Si è esibita in Italia, Spagna, Austria, Svizzera, Olanda e Messico, eseguendo numerose composizioni in prima assoluta in Festivals e Istituzioni quali “Aspekte” Salisburgo, “Mostra Sonora” Sueca (Spagna), “Festival Cervantino” Messico, “Milano Musica”, “Forum Neue Musik” Lucerna, “Compositori a confronto” Reggio Emilia, “Mantova Musica Contemporanea”, Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, Ambasciata Italiana a Berna, “Foro de Musica Nueva” (Città del Messico), “Festival Antidogma Musica” di Torino. Ha registrato per la RAI, RAI Radio 3 e per Radio UNAM (Messico).

Ha inciso per l’etichetta Stradivarius un cd con musiche di Javier Torres Maldonado e sempre con Stradivarius è in corso di stampa un cd dedicato allâMercoledì del Conservatorio Tartini€™opera di Jonathan Harvey. Birgit Nolte svolge attività concertistica come solista ed in formazioni cameristiche collaborando con Associazioni e Festival, e collabora stabilmente con il Dynamis Ensemble di Milano.

Ha realizzato registrazioni radiofoniche per il Deutschlandfunk, Hessischer Rundfunk, Espace 2, per la RAI e cd per le etichette Stradivarius e col legno.

Leggi le Ultime Notizie >>>