Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 24 Novembre 2009

Bookmark and Share

Venerdì 27 novembre l'epilogo del concorso musicale “Artisti in Vetrina”

serata finale concorso  musicale "ARTISTI IN VETRINA"

Muggia (TS) - Giunge all’epilogo “Artisti in Vetrina”, quinta edizione del concorso musicale per artisti emergenti promosso dall’associazione M.E.T.A. Turisti. Il concorso ha visto iscriversi alle selezioni, svoltesi nell'ambito del M.E.T.A. Village, 68 tra solisti (48) e band per un totale di oltre 120 artisti succedutisi sul palco. Dai 24 semifinalisti dopo le accese semifinali svoltesi presso la sede associativa di Alpi Giulie, 10 si è arrivati ai magnifici 15 che si contenderanno l’ambito riconoscimento finale il 27 novembre, e la serata finale - che vedrà ospite la vincitrice dell'edizione 2008, Francesca Salcioli in arte FRINA –, aperta a tutti, si terrà presso il nuovo locale Babà Beach in Strada per Lazzaretto, 89 a Muggia (Trieste).

Il regolamento prevedeva che durante le eliminatorie ogni concorrente si esibisse fino a tre volte durante la stessa serata, garantendo così divertimento ed esperienza per tutti: anche per coloro che sono usciti alla prima fase. I concorrenti sono suddivisi in due categorie: cantanti e band.

A valutare le esibizioni è una giuria qualificata di esperti del settore, musicisti, produttori e appartenenti al mondo dello spettacolo composta da:
Paolo Zippo dj e speaker di Radio Company; Edoardo Meola musicista e insegnante di sax e tastiere; Mario Mirasola regista Rai; Alessandro Castellana insegnante di Canto della Scuola di Musica 55; Cristiano Pellizzaro giornalista e percussionista e Raffaele Cimarosti insegnante di chitarra e mandolino.

Numerosi i premi in palio. Al primo classificato verrà offerta l'incisione di un testo nello studio di registrazione Echoes di Trieste e consegnate 50 copie del CD oltre alla realizzazione di un videoclip offerta dall’Associazione M.E.T.A. Turisti.

La promozione per i partecipanti è stata garantita anche da Radioattività, radio partner della manifestazione, che oltre a seguire l’evento per tutta la sua durata e mandare in oFrancesca Salcioli in arte FRINAnda le migliori audizioni effettuerà un collegamento in diretta della serata finale. Riprese televisive della finale verranno tramesse anche da TVM Telepordenone.

Per ulteriori informazioni, la sede di via Alpi Giulie 10 è aperta tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 20.30 oppure telefonando al 338.3907780.
Informazioni anche sul sito www.metaturisti.com.

Leggi le Ultime Notizie >>>