Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 09 Novembre 2009

Bookmark and Share

Organ recital di Elizabeta Zalovic ai "Mercoledì" del Conservatorio Tartini

“Mercoledì” del Conservatorio al Tartini

Trieste (TS) - E’ organizzato in collaborazione con il Festival "TRIESTE PRIMA 09 – Incontri internazionali con la Musica contemporanea" il prossimo concerto in cartellone per i “Mercoledì” del Conservatorio al Tartini di Trieste: mercoledì 11 novembre, alle 20.30 nell’Aula Magna di via Ghega, di scena sarà l’organista Elizabeta Zalovic, per un recital su musiche di Andelko Klobucar (Hommage a Cecchini), Petr Eben (Hommage a Dietrich Buxtehude), Naji Hakim (Gershwineska), Lionel Rogg (Hommage a Takemitsu: La Terre, L'Eau) e Ivo Josipovic (Lichtenstein Pop-Art).

Classe 1973, nata in Ucraina, Elizabeta Zalovic si è laureata in Teoria della musica presso l'Accademia musicale di Zagabria, dove ha studiato organo presso l'Istituto di musica sacra. Ha tenuto numerosi concerti in Croazia, partecipando alla Biennale Musica 2009. Ha svolto una cospicua attività all'estero anche come membro del duo organistico Zalović-Kudrna Quattro obbligato.

Nel 2008 ha registrato un CD per l'etichetta Croazia Records. Ingresso libero previa prenotazione - tel. 040.6724911, info www.conservatorio.trieste.it

Leggi le Ultime Notizie >>>