Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 30 Settembre 2009

Bookmark and Share

Barcolana Festival: Cesare Cremonini in piazza Unità con "Il secondo tour sulla Luna"

Cesare Cremonini

Trieste (TS) - Sarà Cesare Cremonini il “big” del Barcolana Festival. Sabato 10 ottobre, alle ore 21, piazza dell'Unità d'Italia ospiterà il cantante bolognese per il grande concerto a ingresso gratuito della vigilia della Barcolana. A Cremonini sarà affidata la festa in musica che ogni anno precede la regata: un “tutto esaurito” nella più bella piazza di Trieste gremita di appassionati di vela e di musica.

Il concerto in Barcolana Festival arriva dopo il grande successo del tour estivo “Il secondo tour sulla luna” e del libro “Le ali sotto ai piedi” e proporrà una serie di successi ma anche di perle musicali, spaziando dal mondo del rock a quello del jazz, toccando delicate atmosfere cantautorali per un concerto capace di mantenere lo spettatore sempre attento e coinvolto.

Il repertorio comprenderà sia alcuni brani più famosi del periodo Lùnapop (“50 Special”, “Un Giorno Migliore”, “Vorrei”, "Qualcosa di grande”) che quelli nati durante la sua carriera da solista (“Gli Uomini e le donne sono uguali”, “Vieni a vedere perché”, “Latin Lover”, “PadreMadre”, “Marmellata #25”, "Dev’essere così", “Dicono di me", “Le sei e 26", “Figlio di un re", “Il pagliaccio").

Per gli organizzatori della Barcolana, Cesare Cremonini è quest'anno l'ospite d'eccezione per celebrare anche in musica la grande festa della vela di Trieste. Una Barcolana che quest'anno si arricchisce di numerosi appuntamenti legati alla cultura e allo spettacolo: accanto al Barcolana Festival, che animerà la piazza venerdì 9 e sabato 10 ottobre, nasce quest'anno “Barcolana di Carta”, una grande libreria del mare ospitata al piano terra della Stazione Marittima, e “Arena Barcolana”, uno spazio all'aperto lungo le Rive, al centro del Villaggio Barcolana, dove, da mercoledì 7 fino a domenica 11 ottobre, si svolgeranno interviste, incontri con gli autori, appuntamenti dedicati alla vela e momenti di intrattenimento.

BarcolanaBarcolana - locandina 2009 Festival resta “l'epicentro del divertimento” e Cremonini, già applauditissimo a Trieste in occasione degli MTV Music Aword, il protagonista della serata più attesa.

INFO:
UFFICIO STAMPA BARCOLANA
Wordpower srl
Uffici stampa, PR e comunicazione d'impresa
Viale Miramare, 3 Trieste
www.34100wp.net
tel. 040-4526785

Leggi le Ultime Notizie >>>