Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 01 Ottobre 2009

Bookmark and Share

“Perle Musicali in Villa” si inaugura con il recital pianistico di Fiorenzo Pascalucci

Fiorenzo Pascalucci

Pordenone (PN) - Sabato 3 settembre, alle ore 21, con il concerto di Fiorenzo Pascalucci a Palazzo Mantica nel centro storico di Pordenone, si apre la rassegna “Perle Musicali in Villa”, organizzata dall’associazione pordenonese “Musica Pura”.

La rassegna quest’anno si articola in cinque appuntamenti a cadenza quindicinale, con altrettanti giovanissimi artisti già noti nel panorama musicale. Questi concerti avranno luogo in alcune delle più belle ville del nostro territorio.

Fiorenzo Pascalucci, nato nel 1987, già premiato in numerosi Concorsi Musicali Nazionali ed internazionali, nell'estate del 2008 è risultato vincitore della XII rassegna musicale “Migliori diplomati d’Italia 2007 dei Conservatori e degli Istituti Musicali Pareggiati d’Italia”; a novembre dello stesso anno è stato proclamato vincitore della XXV Edizione del Concorso Pianistico Nazionale “Premio Venezia”.

Il 2 giugno 2009, in occasione della Festa della Repubblica, ha tenuto un recital al Gran Teatro La Fenice di Venezia e a novembre debutterà nello stesso Teatro con l’orchestra della Fenice. Studia anche con i Maestri Leonid Margarius, Franco Scala e Anna Kravtchenko presso l'Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.

Ha partecipato inoltre, a diverse master-classes tenute dai Maestri V. Ashkenazy, G. Caramia, L. De Fusco, A. Lucchesini, P. Masi, F. Medori, I.Ossipova. P.Rattalino, K. Leister, J. Soriano e A. Jasinski. Selezionato dal suo Conservatorio, ha suonato nel novembre 2Pordenone - centro storico007 nel Castello di Wolfsburg (Germania) in occasione del 18° anniversario della caduta del muro di Berlino. Ha registrato: per la Alfamusic di Roma e per la Rivista "Suonare News". Per la serata eseguirà musiche di Scarlatti, Schubert e Chopin. Ingresso libero.

INFO:
www.musicapura.eu
musicapura@alice.it
tel. 338-2047725; 335-7785391

Leggi le Ultime Notizie >>>