Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 17 Settembre 2009

Bookmark and Share

Prosegue il concorso "Artisti in Vetrina 5" nell'ambito della rassegna META Village

META Village - logo manifestazione

Trieste (TS) - Prosegue il concorso "Artisti in Vetrina 5" nell'ambito della Prosegue il concorso musicale "artisti in Vetrina 5" nell'ambito della manifestazione M.E.T.A. VILLAGE che fino al 20 settembre porta in Riva Gulli (area ex piscina Bianchi) a Trieste con ingresso libero musica, mostra mercato con una ventina di operatori internazionali da con prodotti artigianali etnici e oggettistica; ristorazione, con un angolo dedicato alle specialità dolciarie tipiche triestine; motori con la presenza di Autostoriche Trieste e del pilota Alex Milotic (campionato europeo Alpe Adria) con la sua Aprilia RS 125 cc.; sfilate di moda, una mostra di quadri di Lodovico Zabotto, giostre e gonfiabili per bambini e ragazzi e spettacolo con dimostrazioni di ballo e attività sportive a cura di una quindicina di scuole di ballo e palestre cittadine e un salotto letterario dedicato alla cultura a cura di Renzo Maggiore che ogni mattina dalle 10.30 ospiterà artisti ed esperti di varie materie per dare vita a interessanti incontri-dibattito. Ma appunto, soprattutto un palcoscenico per gli artisti emergenti partecipanti al concorso "Artisti in Vetrina 5" che si sfideranno all’ultima nota per accedere alle qualificazioni.

Quattro serate musicali fino giovedì che a partire dalle ore 18.30 (mercoledì dalle 17.00) serviranno a selezionare i 40 artisiti che prenderanno parte alla fase delle qualificazioni fino ad arrivare alla finale del concorso prevista per il 27 novembre presso il risotorante Raceway all’interno dell’Ippodromo di Montebello. Una giuria specializzata valuterà le performance musicali dei 68 iscritti per un totale di oltre 120 partecipanti, tra solisti e gruppi, impegnati sul palco (dei quali 48 cantanti e 20 band) che si sfideranno per accedere alle qualificazioni che prenderanno il via il 16 ottobre e proseguiranno per quattro vcenerdì presso la sala dell’associazione in Via Alpi Giulie dalle quali usciranno i partecipanti alla finale di novembre. Il regolamento prevede che durante le eliminatorie ogni concorrente si esibisca fino a tre volte durante la stessa serata, garantendo così un divertimento per tutti: anche per coloro che usciranno alla prima fase.

I concorrenti saranno suddivisi in due categorie: cantanti e band. Oltre al divertimento assicurato per tutti, sono in palio numerosi premi. Al primo classificato verrà offerta l'incisione di un testo nello studio di registrazione Echoes di Trieste e consegnate 50 copie del CD. La promozione per i partecipanti sarà garantita anche da Radioattività, radio partner della manifestazione, che seguirà l’evento per tutta la durata del concorso e manderà in onda le migliori audizioni.

Ecco l'elenco dei partecipanti:
- CATEGORIA GRUPPI (20 band per oltre 60 concorrenti):
Idea ostile, Metromadness, Greavload, 4 Pampels, The Butterfly Effect, Docciaperta, Klame, Vangerold, Poisoned Blood, Indigo, Janhaus, Annie Acustic Trio, Trust no 1, Nero su bianco, Silent Opera, 4 get, Magic Mushrooms, Quebra Molas, 2 n' Twenty, The Penguins.

- CATEGORIA CANTANTI (48 patecipanti tra cui svariati duo e trio acustici per piu' di 60 concorrenti totali):
Raffy, Iside Poloiaz, Michela Porta, Angela Scrofana, Francesca Carrafiello, Max Rinaldi, Ammamaria Persichella, Max Riccio, Kipo, Stefano Volo, Gianna Biloslavo, Igor Gherlani, Diego Novic, Eleonora Gabrieli, Francesca Zarl, Stefania Bonazza, V&W, Elisa Babos, Mara Vidoz, Claudia Fabris, Michele Primosi, Jessica Turk, Annamaria Maglione, Salvatore Riccardi, Alessandra Maggiora, Renzo Maggiore, Francesco G.Russo, Paola Cottone, Raffaele Sinkovic, Fraffaella Folla, Alberto Sannia, Sara Forza, Corinna Pannofino, Fruit, The family affairs, Sara Candotti, Andrea Sergon, Sally Baso, Giulia Leibelt, Gaya Misrachi, four friends quartet, Alice Zanni, Loaker, Roberto Pannella, Laura Cattaruzza, Adriano Mantio, Anna Contri, Raffaella Gregori.

Riserve:
- Cantanti: Antonell Grusovin
- Gruppi: Rage & Love

M.E.T.A. VMETA - logoILLAGE è organizzato dall’associazione M.E.T.A. Turisti in collaborazione con l'Assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune di Trieste. Il Villaggio rimarrà allestito fino al 20 settembre dalle 10 alle 23 (domenica chiusura alle 21.30) con ingresso libero.

Per ulteriori informazioni:
www.metaturisti.com
tel. 3383907780

Leggi le Ultime Notizie >>>