Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 15 Settembre 2009

Bookmark and Share

Venerdì 18 settembre, alla sala Baroncini, la conferenza "Dream: un sogno per l’Africa”

IPASVI

Trieste (TS) - Si terrà venerdì 18 settembre alle ore 17, presso la sala Baroncini delle Assicurazioni Generali - in via Trento, 8 - la conferenza intitolata “Dream: un sogno per l’Africa”, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e realizzata grazie alla collaborazione con le Assicurazioni Generali e il Collegio IPASVI di Trieste.

L’iniziativa si propone di tracciare un bilancio sui dati, e i concreti riscontri finora prodotti dal progetto Dream (Drug Resource Enhancement against Aids and Malnutrition), il programma ad approccio globale finalizzato alla cura dell’Aids, attivo da oltre 7 anni in 10 Paesi dell’Africa.

Interverranno Gabriella Bortolot (coordinatore responsabile della Comunità di Sant’Egidio per il programma Dream), Sabrina Vigliani e Federica Marchi, volontarie della Comunità, più volte già impegnate nei progetti locali di Dream in Africa. Gli ottomila bambini nati sani da madri sieropositive sono un sogno che si realizza, un sogno in grado di contrastare l’epidemia dell’Aids in Africa. Dream: una finestra sul mondo dunque, aperta qui a Trieste.

Info: collegio provinciale IPASVI, tel. 040-370122, fax 040-371244, mail ipasvitrieste@virgilio.it

Leggi le Ultime Notizie >>>