Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 14 Settembre 2009

Bookmark and Share

Al via M.E.T.A. Village 2009: oggi pomeriggio il taglio del nastro in Riva Gulli

Meta Village 2009 - Associazione META

Trieste (TS) - Musica, mostra mercato con una ventina di operatori internazionali da Olanda, India, Ungheria con prodotti artigianali etnici e oggettistica. Ristorazione, con un angolo dedicato alle specialità dolciarie tipiche triestine (come le paste creme carsoline). La presenza di auto storiche a cura di Autostoriche Trieste e del pilota Alex Milotic (campionato europeo Alpe Adria) con la sua Aprilia RS 125 cc. Sfilate di moda. Una mostra di quadri di Lodovico Zabotto.
Divertimento con giostre e gonfiabili per bambini e ragazzi. Non mancherà poi lo spettacolo con dimostrazioni di ballo e attività sportive a cura di una quindicina di scuole di ballo e palestre cittadine. E un palcoscenico per gli artisti emergenti partecipanti al concorso "Artisti in Vetrina 5" che si sfideranno all’ultima nota per accedere alle qualificazioni.
Tutto questo è M.E.T.A. VILLAGE, prima edizione della manifestazione organizzata dall’associazione M.E.T.A. Turisti in collaborazione con l'Assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune di Trieste.

Il Villaggio sorgerà nell’area dell’ex Piscina Bianchi sulle Rive a Trieste e rimarrà allestito dal 14 al 20 settembre dalle 10 alle 23 con ingresso libero.
Novità assoluta per le manifestazioni organizzate da M.E.T.A. Turisti, un salotto letterario dedicato alla cultura a cura di Renzo Maggiore che ogni mattina dalle 10.30 ospiterà artisti ed esperti di varie materie per dare vita a interessanti incontri-dibattito su temi quali Vita - Educazione – Responsabilità, Pazienza (Lentezza) - Comunicazione –Tradizione, Bellezza - Esempio – Semplicità, Libertà - Rispetto – Solidarietà e Benessere - Crescita – Miglioramento. Ospiti, tra gli altri, Andrea Binetti (cantante e attore), Nay Jay-Jay (Jacques Honore musicista, poeta), Lodovico Zabotto (pittore), Raffaele Sinkovic (attore, poeta, sceneggiatore), Othis Landi (scrittore attore e cantautore) e Igor Gherdol (scrittore).

I pomeriggi saranno dedicati alle dimostrazioni di una quindicina di scuole di ballo (Hip-hop, country, flamenco, tango, salsa, danza del ventre, zumba) e palestre cittadine (Tae Kwan Do, Taug Wo Gong).

Altri momenti particolarmente attesi della rassegna, le quattro serate musicali da lunedì a giovedì che a partire dalle ore 18.30 serviranno a selezionare i 40 artisiti che prenderanno parte alla fase delle qualificazioni fino ad arrivare alla finale del concorso“Artisti in Vetrina 5”.

Una giuria specializzata valuterà le performance musicali dei 64 iscritti per un totale di oltre 110 partecipanti, tra solisti e gruppi, impegnati sul palco (dei quali 48 cantanti e 16 band) che si sfideranno per accedere alla qualificazione del 16 ottobre presso la sala dell’associazione in Via Alpi Giulie dalle quali usciranno i partecipanti alla finale del 27 novembre presso il risotorante Raceway all’interno dell’Ippodromo di Montebello. La serata di venerdì 18 settembre sarà dedicata alla moda, con le sfilate dei marchi Robe di Kappa, Staff e Original Marines, con 18 modelli in passerella. Sabato, infine, ospiti speciali, i finalisti di Miss e Mister Trieste 2009.

Inaugurazione ufficiale della manifestazione, con brindisi e taglio del nastro, lunedì 14 settembre alle 15.30. Radio partner, Radioattività.

Per ulteriori informazioni:
www.metaturisti.com
tel. 3383907780

-------------------------------------

Di seguito il programma di M.E.T.A. VILLAGE 2009:
- Lunedì 14 Settembre:
Ore 15.30: Inaugurazione con brindisi e taglio del nastro
Ore 16.00: Balli BreakDance Trieste - Ily Studio (MN) - Step Alister (TS)
Ore 17.30: Gruppo Bandistico San Sergio
Ore 18.30: Concorso Musicale "Artisti in Vetrina 5"

- Martedì 15 Settembre:
Ore 10.00: Apertura Mostra Mercato
Ore 10.30: Vita - Educazione - Responsabilità con Renzo Maggiore e Sonia Struggia (coaching e formazione con l'assistenza del cavallo Equilearning) Alessandra Agosto e Laura Mullich (psicoterapeuta)
Ore 15.30: Lezione gratuita di danze orientali con Naadirah
Ore 17.00: Lezione gratuita di Zumba Fitness
Ore 18.30: Concorso Musicale "Artisti in Vetrina 5"

- Mercoledì 16 Settembre:
Ore 10.00: Apertura Mostra Mercato
Ore 10.30: Pazienza (Lentezza) - Comunicazione - Tradizione con Renzo Maggiore, Andrea Binetti (cantante e attore) Nay Jay-Jay (Jacques Honore musicista, poeta) Elisabetta Fachin (fotografa esperta grafica e siti web)
Ore 15.30: Lezione gratuita di country con Fabio e Lucia con la scuola LivinglnCount
Ore 17.00: Lezione gratuita di danza del ventre Scuola Ombellyki
Ore 18.30: Concorso Musicale "Artisti in Vetrina 5".

- Giovedì 17 Settembre:
Ore 10.00: Apertura Mostra Mercato
Ore 10.30: Bellezza - Esempio – Semplicità con Renzo Maggiore,
Angioletta Scioli Insegnante di Danza e Presidente dell'Associazione Ombellyki Roberto Benedetti (filologo) Lodovico Zabotto (pittore e artista bizzarro)
Ore 15.30: Massaggio con olii essenziali gratis con Studio Massaggi
Ore 17.00: Lezione gratuita di danza del ventre con Maya Gaorry
Ore 18.30: Concorso Musicale "Artisti in Vetrina 5".

- Venerdì 18 Settembre:
Ore 10.00: Apertura Mostra Mercato
Ore 10.30: Libertà - Rispetto - Solidarietà con Renzo Maggiore, Gabriella Valera Gruber (Università di Trieste) Raffaele Sinkovic (attore, poeta, sceneggiatore) Tullio Fragiacomo (consulente nella gestione della conoscenza)
Ore 15.30: Stage Hip-Hop Breakdance con Alister
Ore 17.00: Esibizioni palestra Tae Kwan Do
Ore 18.30: Danze orientali con Naadirah e allieve
Ore 20.00: Sfilata Robe di Kappa, Staff, Original Marines
Ore 21.00: Danze, stage Viento flamenco con Lucia Toso
Ore 22.00: Danze, stage Tango Studio con Ester Mauro.

- Sabato 19 Settembre:
Ore 10.00: Apertura Mostra Mercato
Ore 10.30: Benessere - Crescita - Miglioramento con Renzo Maggiore, Susanna Formentin (esperta massaggiatrice) Francesco Minasi (insegnante riflessologo) Daniela Fogar (artista) Vittoria Rotondi (insegnante di Yoga)
Ore 17.00: Esibizioni palestra Taug Wo Gong
Ore 20.00: Spettacolo danza del ventre Scuola Ombellyki
Ore 20.15: Esibizione finalisti MissMister Trieste 2009
Ore 20.30: Scuola di ballo Arianna spettacolo e lezioni di salsa
Ore 20.00: Esibizione Zumba Fitness di Sandra Gio.

- Domenica 20 Settembre:
Ore 10.00: Apertura Mostra Mercato
Ore 11.00: Extreme Writers
Ore 16.00: Arte/Artigianato - Verde/Salute
Famiglia (allargata) con Renzo Maggiore, Giulio Tarlao (scrittore) Othis Landi (scrittore attore e cantautore) Igor Gherdol (scrittore)
Ore 18.00: Spettacolo danza del ventre Ascd Racks al Shark – Maya Gaorry
Ore 19.00: Esibizione Zumba Fitness di Sandra Gio
Ore 20.00: Danze e stage Accademia Danze Trieste
Saranno presenti: Autostoriche Trieste, mostra di quadri di Lodovico Zabotto e il pilota Alex Milotic (campionato europeo Alpe Adria) con la sua Aprilia RS 125 cc.

Leggi le Ultime Notizie >>>