Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 27 Luglio 2009

Bookmark and Share

Miss e Mister Carneval de Muja sono Yulya Khiapanyur e Daniele Predonzani

Daniele Predonzani e Yulya Khiapanyur

Muggia (TS) - Grande successo di pubblico con una piazza Caliterna strapiena per la terza selezione Casting di Miss Trieste che ha visto sfilare 16 bellezze femminili e otto maschili (con una foltissima rappresentanza muggesana, costituita da 8 ragazze e 5 ragazzi residenti nella cittadina). Il concorso di bellezza più autorevole, storico e ambito di Trieste si è spostato a Muggia dove ha sposato il Carneval de Muja per la terza e ultima selezione Casting svoltasi venerdì 24 luglio nell’ambito delle manifestazioni per il 56° Carnevale edizione estiva promosso dall’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano e sostenuto dal Comune. Nell’occasione sono stati incoronati Miss e Mister Carneval de Muja. E non potevano che essere due rappresentanti della bellezza femminile e maschile Muggesana: Yulya Khiapanyur e Daniele Predonzani, entrambi di 19 anni.

E sono arrivati anche gli ultimi verdetti in attesa della finale del 13 agosto che vedrà concorrere al titolo 24 ragazze e 16 ragazzi. Nella splendida cornice muggesana si sono susseguiti vari momenti di intrattenimento e spettacolo offerti dalla giovane rock band emergente dei Rage & Love che ha proposto brani originali tra i quali l’omonimo, bandiera musicale del gruppo, e cover di Red Hot Chili Peppers, Green Day, Guns’n’Roses e dalle selezioni del dj Dennis Jay di TrieStini.it. Ospite d’onore, il cantante triestino Ikki, al secolo Alessandro Lima, 28 anni, sul mercato con il suo cd di debutto, “Piccolo Shun” e che a Muggia ha presentato il singolo “Io e te”.

Il presentatore, Alex Bini, ha condotto la serata con la consueta verve coadivuto dalla splendida presenza di Miss Trieste 2007, Ludovica Di Rocco e al termine ha invitato il pubblico a intonare “Viva la e po’ bon”. Nello spirito del Carnevale Muggesano, tra i candidati si sono “intrufolati” a sorpresa anche due noti personaggi muggesani, Miss Giovanna e Mister Dario, che hanno offerto alla divertita platea una personale interpretazione del concetto di sfilata di bellezza e una didascalica dimostrazione di abilità oratoria e portamento...

I reali concorrenti hanno sfilato, non senza qualche comprensibile timidezza, ma con la serietà dei professionisti della moda, prima in abiti casual, poi mostrandosi al caloroso pubblico e alla giuria come sono nella vita di tutti i giorni, rispondendo simpaticamente alle domande del conduttorre formulate in modo da consentire loro di esprimere tutta la propria personalità. Domande sull’amicizia, i viaggi, le letture, ma anche su temi sociali, la politica, e naturalmente, anche sulla propria città (cosa rappresenta per te la bora, qual è il luogo che ami di più di Muggia, cosa chiederesti al sindaco Nesladek). Quindi hanno indossato dei costumi da bagno e hanno improvvisato una scena da “discoteca” ballando a ritmo di musica dance sulla passerella. La Selezione si è svolta tramite tre votazioni. La giuria presieduta da Roberta Derin ha espresso il proprio voto, da 1 a 10, valutando la capacità dei candidati di "calcare" le scene, indossando abiti casual; quindi ha valutato spigliatezza e capacità espressiva evidenziata raccontando le proprie aspirazioni e infine espresso una valutazione estetica.

Al termine a fare fede è stata la media delle tre votazioni. A risultare prima e cingere così anche la fascia di Miss Carneval de Muja, la 19enne Yulya Khiapanyur. Tra gli uomini, a prevalere è stato il 19enne Daniele Predonzani, eletto Mister Carneval de Muja, entrambi premiati dal presidente dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, Massimo Santorelli. Selezionate alla seconda fase sono risultate otto candidate Miss scoperte dal talent scout Raffaele Di Cerbo e otto candidati Mister oltre ai due vincitori. Ecco i loro nomi: Alessandra Schiavone, Eva Genzo, Sara Bressan, Bibi, Valentina Cherti, Alice Cubei, Karin Zuppin, Daniele Parma, Alessandro Spinato, Massimiliano Del Bianco, Moreno Ellero, Martin Rither, Daniel Scrigner, Milan Marcovich. Radio ufficiale in esclusiva del concorso è Radioattività. Al termine, come tradizione, fascia e rose per la miss e il mister e una coppa offerta dalle Compagnie del Carnevale Muggesano.

Intanto, domenica 26 luglio, in abbinamento a Miss Trieste, si è svolto il 1° concorso fotografico “Miss & Ursus” - “Le Belle e La Bestia” abbinato allo storico concorso Miss Trieste, i cui partecipanti hanno avuto la possibilità di salire a bordo dell’“URSUS” e fotografare alcune delle ragazze partecipanti a “Miss Trieste”. Il concorso, organizzato dal Comitato Miss Trieste in collaborazione con mc59.com e la Guardia Costiera Ausiliaria, era aperto a tutti i fotoamatori.

Per informazioni:
www.misstriestecasting.com
misstrieste@gmail.com

Leggi le Ultime Notizie >>>