Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 22 Giugno 2009

Bookmark and Share

"Scrivere di cinema": spostato a venerdì 26 giugno l'incontro in chat con Valentina Lodovini

Valentina Lodovini

Pordenone (PN) - L’attrice Valentina Lodovini, giovane promessa del cinema italiano, protagonista di film quali "La giusta distanza", "Il passato è una terra straniera" e "Fortàpasc", incontrerà on line i frequentatori di Internet per rispondere alle loro domande e curiosità sul mestiere dell’attore venerdì 26 giugno, alle 17.30 (invece che martedì 23 giugno), all’indirizzo http://scriveredicinema.mymovies.it/workshop/, nell’ambito del ciclo di “chat” con i professionisti del cinema organizzate in occasione dell’ultimo mese utile per partecipare al concorso “Scrivere di Cinema – Premio Alberto Farassino”.

Le MYmovies CHATS sono dei veri e propri workshop on line, imperdibili per chi ama il cinema e vuole scriverne. Per prenotare la propria partecipazione al workshop con Valentina Lodovini basta iscriversi al club di Scrivere di cinema cliccando su http://scriveredicinema.mymovies.it/workshop/.

L’ultimo appuntamento con le “chat” legate al concorso “Scrivere di cinema” è in programma martedì 30 giugno alle 17.30: si affronterà il tema delle colonne sonore, grazie alla chat con il musicista Theo Teardo, compositore delle musiche di film quali Il divo e Il passato è una terra straniera. Gli amanti del cinema potranno interagire virtualmente anche con Cristiano Travaglioli, montatore de Il divo.

Il concorso di critica cinematografica “Scrivere di cinema- Premio Alberto Farassino”, rivolto a giovani under 28 di tutta Italia, è promosso da Cinemazero, pordenonelegge.it e il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, in collaborazione con MYmovies. Fino al prossimo 30 giugno sarà possibile presentare, direttamente on line all’indirizzo http://scriveredicinema.mymovies.it, la recensione di un film a scelta uscito nelle sale cinematografiche italiane nel periodo compreso tra il 1° luglio 2008 e il 30 giugno 2009.

Info:http://scriveredicinema.mymovies.it;scriveredicinema@cinemazero.it; www.pordenonelegge.it

Leggi le Ultime Notizie >>>