Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 20 Giugno 2009

Bookmark and Share

Presentato il "No Borders Music Festival": in arrivo Madonna, Lenny Kravitz e Bruce Springsteen

No Borders Music Festival

Udine e provincia (UD) - "Vogliamo trasformare tutti gli appassionati di musica che assisteranno ai concerti in programma quest'estate in regione in turisti innamorati del Friuli Venezia Giulia". E' l'obiettivo e l'auspicio del vicepresidente della Giunta regionale, Luca Ciriani, che ha presentato a Udine il "No Borders Music Festival" che quest'anno ha messo assieme un carnet davvero importante. Da Madonna (Stadio Friuli a Udine il 16 luglio) a Vinicio Capossela (piano del Montasio il 9 agosto), da Goran Bregovic (piazza Unità a Tarvisio il 19 luglio) a Paolo Conte (Lago di Fusine il 2 agosto), da Bruce Springsteen (stadio Friuli di Udine ma il 23 luglio) a Lenny Kravitz (piazza Unità a Tarvisio il 29 luglio), stanno per arrivare in Friuli alcuni dei più importanti pezzi da novanta della musica internazionale.

Con l'assessore Ciriani erano presenti il patron di 'No Borders Music Festival', Gabriele Massarutto, il direttore di Turismo FVG, Andrea di Giovanni, e il responsabile della promozione di Turismo FVG, Claudio Tognoni.

Per vedere i grandi concerti (Madonna, Springsteen e Coldplay) il pacchetto 'Music&Live' offre il biglietto dei concerti gratis (in curva) o a meta' prezzo a chi passa tre notti in uno degli alberghi convenzionati della regione. Per gli altri concerti del No Borders Music Festival e dei gruppi (Pooh, Chicken foot e Novecento italiano), ma anche per le esibizioni di Carlos Santana, Laura Pausini, Claudio Baglioni ed altri, basterà una sola notte in un albergo della regione per avere gratis il biglietto d'ingresso all'evento prescelto.

La stessa iniziativa verrà estesa anche al Mittelfest, ha dichiarato Di Giovanni, a conferma dell'intenzione della regione di trasformare ogni evento culturale ed ogni spettacolo di spicco in un formidabile veicolo di promozione e di sostegno all'industria turistica del Friuli Venezia Giulia.

Info: AGI

Leggi le Ultime Notizie >>>