Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 20 Maggio 2009

Bookmark and Share

Realtà e attualità del fenomeno UFO

ufo

Trieste (TS) - L’associazione IAIA, in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale e con il Comune di Trieste - VI Circoscrizione (San Giovanni - Chiadino - Rozzol), terrà da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2009 presso il MIB - School of Management, in Largo Caduti di Nasiriya a Trieste, il primo convegno in Friuli - Venezia Giulia dedicato al fenomeno degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Il titolo è “Realtà e attualità del fenomeno UFO”.

Il simposio si aprirà venerdì 22 maggio alle ore 10.30 con l’intervento del dott. Roberto Pinotti, sociologo, giornalista, presidente del Centro Ufologico Nazionale e autore di numerosi libri sul tema, che parlerà del “Rapporto tra UFO e scienza: attualità del fenomeno UFO da ieri ad oggi”.
Moreno Tambellini, membro del consiglio direttivo nazionale di SHADO, relazionerà su “Le razze aliene”.
Vladimiro Bibolotti, presidente del Centro Ufologico Nazionale, farà un “Rapporto sugli UFO”.
Alessandro Sacripanti, coordinatore nazionale del Centro Ufologico Nazionale, tratterà di “UFO in Italia. Le indagini sul campo. Avvistamenti foto e filmati UFO e rapporti istituzionali. Aeronautica e implicazioni politiche”.
Alfredo Benni, membro del consiglio direttivo nazionale e coordinatore regionale per la Lombardia del Centro Ufologico Nazionale, parlerà di “Tecnologie ufologiche”.
Michele Sisti, coordinatore per Trieste del Centro Ufologico Nazionale, illustrerà con delle diapositive il caso Cernic.
Infine Antonio Chiumiento parlerà dell’importanza del fenomeno UFO nel Triveneto, mentre Oliviero Mannucci del rapporto tra UFO e scienza.

Nell’ambito della manifestazione verrà allestita una mostra di quadri a giorno allestita dall’Associazione Ufologia Italiana per ripercorrere cronologicamente ufotutta la storia dell’ufologia attraverso immagini , documenti e fotografie di oggetti volanti non identificati raccolti negli ultimi sessant’anni.
Per partecipare al convegno è necessario prenotare e acquistare la tessera associativa di simpatizzante.

Per informazioni si può accedere al sito http://www.scienzeparallele.com o telefonare al 3474867118.

Leggi le Ultime Notizie >>>