Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 06 Maggio 2009

Bookmark and Share

Feltrosa 2009: i feltrai italiani si incontrano a Barcis

tessuto

Barcis (PN) - Arriveranno da tutta Italia, e non solo, i professionisti e i creativi del feltro che si raduneranno a Barcis (PN) dal 15 al 17 maggio 2009, nell’incontro più importante a livello nazionale di questa antichissima arte.
Feltrosa è l’incontro annuale promosso dal Coordinamento Italiano Tessitori in collaborazione con l’Associazione Le Arti Tessili

Questa di Barcis è la quarta edizione di Feltrosa che riunisce gli addetti ed appassionati all’arte del feltro che si ritrovano in questo appuntamento per scambiare esperienze, apprendere nuove tecniche e rinnovare l’ispirazione.
L’edizione in Valcellina era stata decisa da tempo: il Friuli non è un luogo qualunque, da vent'anni infatti vi opera l'associazione Le Arti Tessili, la quale, fra i molti meriti ha anche quello d’aver organizzato ancora dieci anni fa i primi corsi di feltro artigianale in Italia, invitando noti artisti ed insegnanti internazionali. Non poteva quindi mancare una Feltrosa in questa terra di pionieri.

Il tema portante dell’edizione 2009 è Il feltro incontra le arti tessili, tema che verrà affrontato nei seminari pratici come anche nei corsi pre-conferenza, che verranno organizzati nei giorni precedenti.
Il programma prevede seminari tenuti da insegnati di fama internazionale, esposizioni ed eventi aperti al pubblico.

FELTROSA 2009 riunione dei feltrai italiani
Barcis (PN) 15 - 17 maggio 2009
Foresteria Comunale “San Giovanni”

Per iscrizioni e informazioni
Associazione Le Arti Tessili
Barbara Girardi tel. tel: 333 3831884 e.mail: info@leartitessili.it

Leggi le Ultime Notizie >>>