Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 19 Aprile 2009

Bookmark and Share

Torna la Bavisela con la Maratona d’Europa e la Regata Senza Confini

Bavisela

Trieste (TS) - Tutto pronto per la nuova edizione della Bavisela, di scena quest’anno dal 25 aprile al 3 maggio. Tra le principali novità dell’edizione 2009 la location del cuore organizzativo, che si trasferisce alla Stazione Marittima, struttura più centrale e facilmente raggiungibile da tutti. Attorno prende vita il villaggio Bavisela, con gli stand, posizionati sulle Rive. Negli spazi interni invece trova posto il Centro Maratona e il Bavisela Fitness Festival. Anche l’infopoint trasloca e da piazza della Borsa si sposta alla Sala Giubileo, in Riva III Novembre 9, a disposizione della gente per iscrizioni e informazioni dal 17 al 30 aprile, giorno in cui tutto lo staff si trasferirà alla Stazione Marittima.

La kermesse si aprirà con la Regata Senza Confini, che si terrà il 25 aprile a pochi passi dalle Rive. Domenica 26 aprile spazio al terzo Duathlon Kids, organizzato nei pressi della piscina Bianchi, dove nel pomeriggio arriveranno gli atleti del Triathlon Città di Trieste. Mercoledì 29 aprile piazza Unità sarà animata dai bambini che correranno la Bavisela Young Fondazione CRTrieste, mentre alla sera protagonisti saranno gli adulti con la 100 x 1000, la consueta staffetta sprint notturna a squadre. Giovedì 30 sarà il turno della decima Bavisela Bike, una pedalata tranquilla nelle vie cittadine.

Venerdì 1° maggio la Bavisela comincia con il secondo Moto Incontro La Bavisela, dedicato quest’anno in particolare alle “due ruote” d’epoca, che percorreranno le strade della maratona, da Gradisca d’Isonzo a Trieste. Nelle acque del golfo intanto scenderanno i ragazzi dell’ Ordegno, con il terzo Trofeo Waterthlon, mentre al pomeriggio sulle Rive spazio ai velocissimi atleti su rotelle, con la quinta edizione dello Ski Roll Città di Trieste. Domenica infine la giornata principale dell’intera manifestazione, con la Maratona d’Europa, la Maratonina dei Due Castelli, la Bavisela non competitiva, la Bavivela e la seconda Bavisela Inline Skating Half Marathon, che vedrà sfrecciare molti campioni della discipBaviselalina nelle strade cittadine.

Da mercoledì a domenica spazio anche alla fiera espositiva, dedicata in particolare quest’anno alle attrezzature e ai materiali legati principalmente allo sport, e ancora alla musica e agli spettacoli sulle Rive. Domenica sera gran finale con il concerto di Edoardo Bennato e lo spettacolo pirotecnico.

Info: www.bavisela.it

Leggi le Ultime Notizie >>>