Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

vedrai colori che son contenti. elisa vladilo. interventi ambientali 1995-2019
Palazzo Costanzi - Sala Veruda
Trieste
Dal 08/02/20
al 01/03/20
Elisa Vladilo, My favourite place, Trieste, Molo Audace, 2007 (courtesy l'artista)
Lucio Fontana e i mondi oltre la tela
Galleria Comunale d’Arte Contemporanea
Monfalcone
Dal 08/12/19
al 02/03/20
Lucio Fontana, Concetto spaziale, teatrino, 1965-66
"Che bellezza! Che finura! Miela Reina + Luigi Spazzapan. Relazioni d’arte"
Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Luigi Spazzapan
Gradisca d'Isonzo
Dal 04/10/19
al 02/02/20
Mostra - Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Luigi Spazzapan

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
www.castellodibuttrio.it Il the della domenica al castello di Buttrio
Buttrio (UD)
Dal 01/01/20
al 29/03/20
enogastronomia Festa delle Cape
Piazza Marcello D'Olivo - Pineta
Lignano Sabbiadoro (UD)
Dal 07/03/20
al 15/03/20

Cultura > Musica > 22 Aprile 2009

Bookmark and Share

Far East Night: musica, party, dj set e sounds metropolitani

YURA YURA TEIKOKU

Udine (UD) - Appuntamento imperdibile anche per l’edizione targata 2009 con le feste internazionali del festival più atteso in regione: “FAR EAST NIGHTS” dove il festival si contamina con musica, party, sounds metropolitani dai ritmi scalpitanti del sud est asiatico. Le notti saranno giovanissime con dj set inediti e in-auditi in Italia, energia straripante mixata a atmosfere lounge.

I 9 giorni del “FEFF” 11, snodandosi tra weekend e festività, sono un invito a celebrare l’alba, orientale e occidentale. Sin dalla serata inaugurale, venerdì 24 aprile, la colonna sonora del Far East travolgerà Udine. Per la “Notte Gialla”, grande festa cittadina con apertura straordinaria dei locali e performance nelle strade del centro, i dj set occuperanno una decina di locali riempiendo le strade di musica.

Le nottate successive avranno una location d’eccezione: il San Giorgio, teatro off della città, si trasformerà in uno scintillante e inedito dance floor! Sabato 25 aprile il teatro –lunge club di via Quintino Sella apre le porte a RAYSOO, dj malesiano leader nei club delle capitali asiatiche. Artisticamente nato nell’ormai leggendario Zouk Club di Singapore si distingue per il suo unico ed eccentrico gusto elettronico. Invitato ripetutamente al conosciutissimo “C/O POP” festival di Colonia, ha suonato e animato i club di mezz’Europa. A fare gli onori di casa saranno gli ELECTROSACHER.

Giovedì 30 aprile saltiamo in Corea con JIN CHOI, dj residente in Germania prodotto da label francesi, canadesi e tedesche (Romanphoto, Ware-Net, Archipel). La sua musica muove corpo e mente, in un melange che non tralascia mai strutture groove e melodiche. Introducono i dj set di AGA, HOLLYWOOD e BHARD. Primo maggio giapponese con KUMISOLO PROJECT, affascinante e graffiante voce di Kumi Okamoto: paragina d’adozione e pop nel sangue, lascia scie di fans ad ogni sua data. Scaldano la pista MIGUEL SELEKTA -VS- MISS CHEE (Hip-Hop ‘n’ Rock-Pop).

Un raro, unico, ibrido di Jimi Hendrix, Les Rallizes DesNudes, the Velvet UndFar East Night - (www.fareastfilm.com)erground, pop giapponese anni Sessanta e the 13th Floor Elevators chiuderà il festival in una lunghissima Saturday night. Sabato 2 maggio tocca alla band YURA YURA TEIKOKU. Primo e solo gruppo giapponese di rock psichedelico che abbia raggiunto un vero successo “overground”. Bravissimi. Introducono ALPHABOX, SEGUONO KAPPAH & RAILSTER.

Info: www.fareastfilm.com

Leggi le Ultime Notizie >>>