Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 28 Marzo 2009

Bookmark and Share

Si premiano i vincitori del concorso internazionale di poesia “Castello di Duino”

Concorso internazionale di Poesia “Castello di Duino”

Duino Aurisina (TS) - Domenica 29 marzo, alle ore 17 presso il Castello di Duino, (Sala delle Conferenze, cortesemente messa a disposizione dal Principe Carlo Alessandro della Torre e Tasso che patrocina il Concorso) si svolgerà la cerimonia di Premiazione della V edizione del Concorso internazionale di Poesia “Castello di Duino”, con la lettura delle poesie dei premiati, in lingua originale e in italiano.

Si potrà accedere alla Sala del Castello su prenotazione fino alle 16.45, (non si può garantire l’entrata ai prenotati che arrivino oltre l’orario. A partire dalle 16.45 l’accesso è libero fino ad esaurimento dei posti. Prenotazioni e info: 040-638787 e valera@units.it).

L’ultimo appuntamento della manifestazione è per lunedì 30 marzo, alle ore 16.30 nella Sala delle Conferenze Biblioteca Statale di Trieste, con un incontro con il poeta greco Titos Patrikios, dal titolo “La resistenza dei Fatti. Storia e Letteratura nell’ esperienza di un poeta”.

Il Concorso, oltre all’adesione e alla medaglia della presidenza della Repubblica italiana, ha anche ottenuto un numero straordinario di riconoscimenti tra i quali l'alto patrocinio della Commissione Nazionale italiana per l'UNESCCastello di DuinoO. L’iniziativa acquista particolare interesse considerando anche le manifestazioni correlate che ne derivano e che si svolgono durante tutto l’anno. Tra queste, la più degna di nota è il Forum Giovani Mondiale sul tema Diritto di Dialogo organizzato in base al network di poeti formatosi dalle attività del premio.

info: www.castellodiduinopoesia.it

Leggi le Ultime Notizie >>>