Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 17 Marzo 2009

Bookmark and Share

Lo scrittore newyorkese Paul Auster, cantore della Grande Mela, protagonista a “Dedica” 2009

lo scrittore newyorkese Paul Auster

Pordenone (PN) - Da sabato 21 marzo a sabato 4 aprile, presso il Convento di San Francesco in Piazza della Motta a Pordenone, appuntamento con l’edizione 2009 di “Dedica”. “Dedica” è un festival incentrato su una personalità della cultura nazionale o internazionale.

Un festival “dedicato”, quindi, che non vuol essere celebrativo ma che si prefigge, partendo dall’impegno e dall’opera del protagonista, di essere occasione di viaggio attraverso specifici ambiti culturali e geografici. Una rassegna che è, in sostanza, un itinerario culturale tematico per vedere, sentire, conoscere e riconoscersi nel pensiero, nei luoghi e nelle emozioni dell’altro, per sconfinare in linguaggi diversi e differenti espressioni artistiche.

”Dedica” 2009 sarà incentrata sullo scrittore newyorkese Paul Auster, autore di culto della letteratura americana, tradotto in 34 lingue, autore della celebre “Trilogia di New York”, colui che, insieme a Lou Reed e Woody Allen, è oggi uno dei "cantori" della Grande Mela, un protagonista della letteratura mondiale creatore di un universo letterario che gira attorno alla ricerca dell'identità, sia essa individuale o collettiva, storica o sociale.

Il festival "Dedica" proseguirà nella formula che la rende originale e unica nel panorama cuDedica festival Pn - logolturale italiano, articolandosi in appuntamenti che, attraverso espressioni artistiche diverse, spaziano dalle conferenze al teatro, dal cinema alla musica, dalla danza alla fotografia. E come sempre riunirà attorno al protagonista altri personaggi di grande spicco della cultura internazionale.

Info: tel. 39-0434-26236; info@dededicafestival.it; www.dedicafestival.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>