Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 22 Maggio 2020

Lavorare in vigna con la Scuola Italiana di Potatura della Vite

Scuola Italiana di Potatura della Vite

Trieste (TS) - La Scuola Italiana di Potatura della Vite propone ora anche corsi on line per chi vuole imparare un lavoro qualificato e quindi anche adeguatamente retribuito. Da anni stiamo formando squadre di manodopera specializzata per le principali aziende vinicole del mondo, che ricorrono alla nostra consulenza perché sono ben consapevoli che il lavoro nei vigneti (che sono il loro grande patrimonio) va affidato a personale preparato racconta Marco Simonit.

Bisogna ricreare un “saper fare in vigna”, poiche' le capacità in vigna sono altrettanto importanti di quelle in cantina. Quindi un personale addetto ai lavori agricoli locale, con esperienza e preparazione è un valore aggiunto di un’azienda.

Per creare un vero Made in Italy del vino, bisogna ripartire da qui, riprendendo a lavorare fra i filari. Un lavoro sostenibile, local, senza impatto ambientale, sano perché fatto all’aria aperta e, in questi tempi, anche sicuro perché è facile mantenere il distanziamento. Non posso che ribadire: preparatevi, imparate. Nelle aziende vinicole c’è lavoro fin che ne volete!”

Per tutte le informazioni www.simonitesirch.it

Leggi le Ultime Notizie >>>