Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 05 Settembre 2019

Bookmark and Share

I big del jazz al Muggia Jazz Festival

Rita Payes

Muggia (TS) - Anche nel 2019 per due giorni, la città di Muggia (Trieste) tornerà ad essere la capitale italiana del jazz.
Il 7 e 8 settembre il Teatro Verdi dalle 21 alle 23.30 ospiterà la 13^ edizione del Muggia Jazz Festival.
Il programma della rassegna jazzistica internazionale, riservata come di consueto ad esclusive assolute, presenterà non solo jazz, ma anche swing e boogie woogie con artisti di fama internazionale allo scopo, secondo gli intendimenti del Direttore Artistico, Stefano Franco, di avvicinare alla musica colta il maggior numero di persone possibile e dimostrare che ascoltare il jazz può essere divertente e alla portata di tutti. Inalterata anche la formula che fin dalla prima edizione contraddistingue la rassegna: serate stilisticamente molte varie per accontentare il palato di tutti.

Non mancheranno naturalmente le jam session, da sempre un marchio di fabbrica del Festival, che vedranno interagire sul palco tutti i big presenti in riviera.

Nel dettaglio:

Sabato 7 settembre a esibirsi al Festival sarà l'Abbey Town Jazz Orchestra con Special Guest James Thompson (sassofono e voce).

Domenica 8 settembre il palco muggesano ospiterà, direttamente da New York City, il Doug Lawrence Quintet con Doug Lawrence (sax tenore), Rita Payes (trombone e voce), Massimo Faraò (piano), Nicola Barbon (contrabbasso) e Roberto “Bobo” Facchinetti (batteria).

La manifestazione avrà inizio alle ore 21.00 (fino alle 23.30). Informazioni su www.muggiajazz.com

Leggi le Ultime Notizie >>>