Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 10 Agosto 2019

Bookmark and Share

Carnevale Estivo a Muggia

Muggia

Muggia (TS) - Tutto è pronto a Muggia per dare il via a una nuova edizione del Carnevale Estivo che anche quest’anno colorerà e animerà le piazze e le calli muggesane dal 9 al 15 agosto con tantissimi eventi gratuiti per tutte le età e con particolare attenzione, come sempre, per le famiglie e per i più piccoli.

L’edizione 2019 – illustrata oggi– presenta delle novità, come con djs, animazione, percussioni live, spettacolo e gadget, ma soprattutto tante gradite conferme come la location di Piazzale Caliterna e, a grande richiesta - dopo il successo delle passate edizioni – il ritorno della Mastercarnevalchef e della Carneval Run, ormai dei classici che si aggiungono alla tradizionale e attesissima Vogadamata.

Grande attenzione come sempre per i bambini con la caccia al tesoro (la Mujaserca) a cura della Compagnia Ongia.

Ricchissimo infine il programma musicale con i concerti di alcune tra le più amate coverband – tra cui i Magazzino Commerciale, i Maniax e i 4 Pampels & Friends - per ballare sulle note dei più grandi successi, un tributo a David Bowie (Bowie Tribute – Stardust) e il musicabaret con Maxino, Flavio Furian ed Elisa Bombacigno.

E dopo i concerti, ogni sera musica con i Dj delle Compagnie del Carnevale Muggesano.

Per tutta la durata dell'evento presso il piazzale Caliterna sarà allestito il Villaggio Carnevale con chioschi e stand per la somministrazione di cibi e bevande e sarà attivo un Infopoint Carnevale dove consegnare anche i moduli di iscrizioni alle varie attività.

Altra novità di quest’anno, assieme alle Compagnie ci sarà anche un chiosco dell’associazione Vivimuggia. Si inizia una collaborazione con le realtà del territorio.

A completare la ricca proposta, la mostra Muggia e Il Carnevale allestita dal 9 al 15 agosto nei negozi aderenti in collaborazione con l’associazione Vivi Muggia.

Il Carnevale estivo inizierà ufficialmente giovedì 9 agosto alle ore 19 con l’apertura dei chioschi allestiti in Piazzale Caliterna. Ricchissimo il programma musicale con i concerti di cover band di fama nazionale che faranno scatenare il piazzale al ritmo delle più famose hit degli anni ’70, '80 e '90. Alle 21, spazio alla musica dei Magazzino Commerciale che propongono un repertorio, comprendente tutte le hit più famose dagli anni '70 ad oggi toccando un po’ tutti gli stili musicali (pop, funky, soul, rock e disco dance). A chiudere la serata, le selezioni musicali dei Dj delle Compagnie del Carnevale Muggesano. Dalle 22 in consolle si alterneranno GIO.VNN e MR.V MONKEYTECH.

Il giorno seguente, sabato 10 agosto, alle 19 si svolgerà l’attesa “Carneval Run”, camminata in relax per vie e calli di Muggia, con scherzi, frizzi e lazzi, organizzata dalle Compagnie del Carnevale e dai locali di Muggia che si concluderà, come ogni sera, con un allietamento musicale. A precedere il tutto, alle 18.45, un’esibizione sul palco di piazzale Caliterna della Banda Indépendante de Messei (che sarà nuovamente protagonista, alle ore 21.00 ma in Piazza Marconi, della Rassegna Bandistica Muggesana "Bande In Piazza").
Quindi, alle 20 sul palco di Caliterna saranno di scena i Maniax, Rock Pop cover band ’80-’90 e di più. Gruppo specializzato in cover anni ’80 composto da Massimiliano “Maxino” Cernecca, Elisa Bombacigno, Andrea Skerjan, Marco Poznajelsek e Simone Rosani, con i Maniax si potrà ballare la miglior musica di quel periodo a cui seguirà, a partire dalle ore 22, un Dj set serale dalle sonorità carnevalesche a cura delle Compagnie del Carnevale Muggesano con INSANIA MENTIS – DOCTORPIZZ - DAADO DJ.

Domenica 11 agosto alle 19 dal Lungomare Venezia scatterà la celeberrima e attesissima “VogadaMata”, la spassosa regata che ogni estate anima le acque muggesane grazie alla presenza di equipaggi coloratissimi che si sfidano a bordo di imbarcazioni spesso improbabili. Al via anche barche-non-barche di Trieste, della Slovenia e - novità di quest’anno - pure un team dalla Croazia. In caso di maltempo la “VogadaMata” sarà recuperata il 15 agosto, data in cui in ogni caso si svolgeranno le Premiazioni dei primi classificati. Quest’anno interverranno anche i musicisti della Banda Independante de Messei che dalle 10.30 si sposteranno dal Piazzale Caliterna al Lungomare Venezia per offrire al pubblico un allietamento musicale in occasione della Vogadamata

Al termine, alle 20, si esibirà il tributo triestino a Bowie “Stardust”. Dopo il sold-out dello scorso gennaio al teatro di San Giovanni per la celebrare la nascita e scomparsa del Duca Bianco, i BOWIE TRIBUTE-Stardust ritornano per proporre uno spettacolo rinnovato nella scelta dei brani e delle performance artistiche che usualmente accompagnano i loro concerti. A guidare la band i due fondatori del gruppo: il frontman e voce Michele M. - che segue anche la direzione artistica - e Marco Milani alla chitarra solista e direzione musicale, a cui si affiancano Mathias Butul alla batteria, Andrea Bensi al basso, Francesca Giordano ai cori e piano, Matteo Copetti al piano, chitarra acustica e sax contralto e Leonardo Ottaviani al sax tenore e contralto. E dalle 22.30, musica con i DJ delle Compagnie GIO.VNN, MR.V e DOCTORPIZZ.

Lunedì 12 agosto, la serata sarà aperta da un’esibizione di Zumba a cura della compagnia Mandrioi. Alle 20, concerto de Le Mitiche Pirie, che daranno vita come sempre a un allegro repertorio che spazia dal folk austro-sloveno-bavarese fino alla musica dei nostri giorni passando attraverso swing anni ’40 e canzoni alle quali i testi sono adattati alla loro “vita vissuta”. Dalle 22 infine, spazio alle selezioni dei Dj delle Compagnie del Carnevale Muggesano DAADO DJ e MONKEYTECH.

Martedì 13 agosto dalle 20 si farà festa con il trio composto da Flavio Furian, Maxino ed Elisa Bombacigno in una serata di cabaret e musica. I “Crampi Elisi” spaziano dai brani più conosciuti di Maxino, alle imitazioni di Flavio Furian fino ai brani cantati dalla potente voce di Elisa Bombacigno. Quindi, dalle ore 22, la musica del Dj NATENRG7.

Mercoledì 14 agosto invece alle 19 prenderà il “la” la Caccia al Tesoro “Mujaserca” a cura della Compagnia Ongia e alle 20 toccherà al concerto dei 4 Pampel & Friends, band nelle cui vene scorre il Rock’n’Roll in tutte le sue accezioni che faranno salire il pubblico su un treno a lunga percorrenza che, partendo dalla stazione principale dei Led Zeppelin, passa per la distesa, aspra e pungente degli AC/DC, attraversa la valle incantata dei QUEEN, lambisce le lande assolate dei GUNS’n’ROSES e degli U2, e finisce la sua corsa nella terra sconsacrata dei Bon Jovi e degli AEROSMITH.

A Ferragosto infine alle 19 “Mastercarnevalchef”, organizzato dal presidente dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale, che quest’anno, dopo “Il Mare” e “Musica”, proporrà il motto “IL CIRCO " - dolce o salato”. La serata proporrà quindi le premiazioni e, a chiudere in bellezza il Carnevale Estivo 2019 sarà una serata con la musica dei Dj di tutte le Compagnie del Carnevale Muggesano: GIO.VNN – MR.V – DOCTORPIZZ – MONKEYTECH – DAADO DJ.

Regolamento e moduli di iscrizione ai vari eventi proposti sono scaricabili dalla pagina https://www.carnevaldemuja.com/ e presentarli già da venerdì 9 agosto dalle ore 17 in poi alla casetta in piazzale Caliterna che ospita l’InfoPoint Carnevale.

Altre informazioni sul sito https://www.carnevaldemuja.com/ e sulla pagina facebook www.facebook.com/carnevalmuja/.

Link per scaricare foto e video della presentazione: https://we.tl/t-JVf92BNU0D

Il Carnevale Estivo di Muggia è organizzato da Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, Comune di Muggia e Flash srl.


CARNEVALE ESTIVO DI MUGGIA
PIAZZALE CALITERNA
9 -15 AGOSTO
Altre informazioni sul sito www.carnevaldemuja.com

Leggi le Ultime Notizie >>>