Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 22 Aprile 2019

Bookmark and Share

Pasqua in città a Trieste

Pasqua a Trieste

Trieste (TS) - Torna fino al 22 aprile 2019, dopo il grande successo delle passate edizioni, il tradizionale appuntamento pasquale dedicato ai prodotti tipici, alle proposte artigianali e, naturalmente, ai dolci pasquali tradizionali, attesissimo dai triestini e dai sempre numerosi turisti che affollano la città in questo periodo.
E non mancheranno nemmeno quest'anno i Laboratori creativi, pensati soprattutto per i bambini, e le degustazioni.


La sedicesima edizione di “Pasqua in città”, promossa da Flash Srl. in co-organizzazione con il Comune di Trieste, si terrà nella consueta collocazione di Piazza Sant'Antonio Nuovo dalle 9 alle 20 con ingresso libero. In esposizione, prodotti tipici e creazioni artigianali da tutta Italia e dalle vicine Austria e Slovenia.

Nello specifico, via Ponchielli ospiterà stand di prodotti tipici, artigianato e artigianato in pelle con dimostrazioni gratuite aperte a tutti di lavorazione della pelle tutti i giorni dalle ore 10 alle 11 e dalle ore 15 alle ore 16.
Via Santa Caterina e via Paganini si mostreranno fiorite grazie alla presenza di piante e fiori, Piazza S. Antonio infine sarà sede dei gazebi con artigianato e prodotti tipici, piante e fiori,somministrazione di dolci frittelle, cannoli siciliani e prodotti tipici siciliani e, naturalmente, locali. Con particolare attenzione per quelli pasquali.

Particolarmente ricco anche il programma dei Laboratori Creativi aperti a tutti e rivolti in particolare ai bambini, che si terranno ogni giorno dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 16.
L'angolo del cuoio di Valerio Saini, laboratorio di pelletteria artigianale con sede a Trieste, proporrà una dimostrazione dal vivo di varie fasi della lavorazione del cuoio e realizzazione di piccola pelletteria incisa a freddo mediante l'uso di caratteri tipografici.

Per tutta la durata della manifestazione, l’Azienda Agricola Muzina Alessandro sarà a disposizione del pubblico per offrire preziosi consigli e suggerimenti per la cura della piante.

Leggi le Ultime Notizie >>>