Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 25 Febbraio 2019

Bookmark and Share

Alla WeinMesse di Innsbruck le eccellenze della Azienda Diana di Saracena

il Signor Vincenzo Diana della Azienda Agricola Diana con il suo Moscato di Saracena

Innbruck (--) - Dal 21 al 23 febbraio si è svolta in Austria la Weinmesse di Innsbruck, la fiera dedicata al vino e ai prodotti di qualità.

Tra le presenze più interessanti della edizione 2019 spicca quella della Azienda Agricola Diana di Saracena (Cosenza).

Il Signor Vincenzo Diana ha presentato nella capitale del Tirolo una selezione di prodotti di eccellenza tra i quali un pregiato olio di oliva extravergine e un raffinato condimento a base di olio extravergine di oliva e limone in cui olive e limoni vengono lavorati assieme con una prima spremitura a freddo entro le 24 ore dalla raccolta. Il risultato è un condimento dal profumo intenso e dal sapore unico.

Le straordinarie caratteristiche organolettiche dei prodotti della Azienda Diana sono date da una combinazione di molteplici fattori: un ambiente, quello del territorio di Saracena, particolarmente favorevole alla olivicultura per clima e terreno (cultivar a dimora "Coratina”, “Forasana”, “Nocellara”, “Tondino” e “Veraci”), la messa in atto di una rigorosa pratica agricola nel rispetto della natura, la raccolta delle olive eseguita a mano secondo antica tradizione, la molitura in frantoi con ciclo di lavorazione “a freddo”, una produzione interamente artigianale e quindi limitata nella quantità per ottenere un prodotto selezionato e di alta qualità e la grande passione della famiglia Diana per la propria terra e il proprio lavoro: tutto questo contribuisce alla realizzazione di prodotti unici dal gusto antico e genuino.

Accanto al pregiato olio meritano di essere conosciuti gli altri eccellenti prodotti della Azienda Diana:
il Moscato di Saracena, delizioso e profumato vino passito da meditazione prodotto secondo un procedimento tipico di Saracena unico ed antichissimo, il vino rosso Mileo, indicato sia con i gustosi prodotti della tradizione calabrese che con i migliori piatti della cucina italiana, i saporiti e golosi sottolio in cui i prodotti sono raccolti direttamente nei campi dell'azienda, selezionati rigorosamente a mano e conservati secondo antiche ricette in olio extravergine.

L'Azienda Agricola Diana è inoltre stata recentemente premiata da Bibenda con le "5 Gocce" per l'eccellenza del suo olio extravergine biologico.

Per conoscere l'Azienda Agricola Diana e i suoi prodotti visitare il sito web: www.aziendaagricoladiana.it

Attraverso il modulo di contatto sul sito dell'azienda Diana è possibile inoltrare richiesta di informazione sui prodotti ed ordini.

Per tutte le informazioni sulla Weinmesse Innsbruck e per l'elenco dialcuni prodotti della Azienda Agricola Diana tutti gli espositori visitare il sito web: www.cmw.at


AZIENDA AGRICOLA DIANA

C.da Mileo snc
Saracena Cosenza Italy
Tel. +39.0981.349850
info@aziendaagricoladiana.it
www.aziendaagricoladiana.it

- Nella foto in alto il Signor Vincenzo Diana della Azienda Agricola Diana con il suo Moscato di Saracena.

Leggi le Ultime Notizie >>>