Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

MEDEA 50: PIER PAOLO PASOLINI, MARIA CALLAS E GRADO
ex Cinema Cristallo
Grado
Dal 15/06/19
al 28/07/19
manifesto
GLI “ANNIVERSARI” AL CENTRO DELLA NUOVA EDIZIONE DI “A TAVOLA CON…” DEL PICCOLO TEATRO DI SACILE
varie
SACILE, POLCENIGO
Dal 15/06/19
al 29/06/19
banchetto rinascimentale
Musica per il pubblico di Femmes 1900
Pordenone
Dal 22/06/19
al 23/06/19
femmes 1900

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Notizie > Incontri > 14 Gennaio 2019

Bookmark and Share

"Il ritratto astrologico di Nora Carella", conferenza all'ex Seminario di via Besenghi

Nora Carella

Trieste (TS) - Martedì 15 gennaio alle 17.30, all'ex Seminario di via Besenghi 16 (Centro Servizi per il volontariato, 2° piano, parcheggio dietro il seminario ), Raffaele Carella e Leda Bobbo terranno una conferenza, a ingresso libero, su "Il ritratto astrologico di Nora Carella", con un intervento critico dell’arch. Marianna Accerboni, che ha curato le mostre più significative dell’artista, nata nel 1918 a Parenzo (Istria) e mancata a Trieste nel 2015.

Nel corso dell’incontro si esamineranno, nel centenario della nascita, il quadro astrologico della famosa pittrice in rapporto all'evoluzione della sua arte e della sua fortuna e le caratteristiche del tema natale dell’artista, famosa per i ritratti a personaggi celebri e per la luce delle nature morte e delle marine: dalla posizione del Sole, della Luna, dell’ascendente e dai loro rapporti con Venere, Giove, Plutone e gli altri pianeti si evinceranno le sue doti artistiche, l’intensità e la complessità della sua sensibilità, la profondità del suo spirito e le forze che da un lato hanno sviluppato le sue caratteristiche e dall’altro hanno condizionato la realizzazione della sua vita.
Un’analisi volta al fine di fotografare la complessa tessitura del suo animo e di evidenziare quanto si può dedurre dall’analisi astrologica di un tema natale.

Raffaele Carella e Leda Bobbo collaborano da tempo nell’approfondimento degli studi astrologici, sui quali hanno dissertato in diverse conferenze.

Raffaele Carella, nato a Mogadiscio (Somalia) nel 1951, è laureato in Scienze Biologiche all’Università La Sapienza di Roma. Si è occupato di astrologia fin dalla giovinezza, seguendo a Roma numerosi e qualificati corsi tenuti dall’astrologo olandese Peter van Wood e dalla moglie Aurora van Houten. Ora fa parte del gruppo di studio di astrologia dell’Associazione Mericlere di Trieste.
Leda Bobbo, nata a Trieste nel 1960, è laureata in Magistero (Materie Letterarie). Spinta da una passione innata, studia fin da giovanissima Astrologia e Numerologia e dal 1986 si dedica alla ricerca in campo spirituale, psicologico, esoterico. Nel 1991, a un congresso della grande astrologa Lisa Morpurgo, conosce altri astrologi triestini, tra cui Fabrizio Cecchetti, con il quale forma il Circolo Bianca Stella, che nel 2008 organizza una serie di conferenze all’Associazione Rosa Bianca e dal 2012 all’Associazione Mericlere. Con il nome d’arte Elleki scrive articoli di tema astrologico per la rivista ERRE.

L'interessante appuntamento apre il ciclo di conferenze "I Talenti", dedicato ai ritratti astrologici e organizzato dall'Associazione I.D.E.A. Trieste. Prossimi inconnti il 19 febbraio, il 19 marzo, il 16 aprile e il 14 maggio.

Leggi le Ultime Notizie >>>