Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 20 Ottobre 2018

Bookmark and Share

Libri: ciclo di incontri gratuiti per ragazzi al Museo Revoltella. Ientro il 9 novembre

Civico Museo Revoltella di Trieste

Trieste (TS) - Il Sistema Bibliotecario Giuliano - Biblioteca Civica Hortis organizza un ciclo di incontri a cura della prof. Silvia Blezza Picherle dal titolo “LIBRI PER BAMBINI, RAGAZZI E ADOLESCENTI. INCONTRI CHE LASCIANO IL SEGNO” che si terranno presso l'Auditorium Sofianopoulo del Museo Revoltella di via Diaz 27, a partire da lunedì 12 novembre. La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione obbligatoria entro venerdì 9 novembre 2018 all'indirizzo: http://www.bibliotecacivicahortis.it/contatti/ciclo-dincontri-con-silvia-blezza-picherle.

Gli incontri, strutturati in modo dinamico e dialogico, si avvarranno dell'ausilio di slide, di video ma anche di letture. Si rivolgono a bibliotecari, docenti, educatori, operatori culturali, librai, studenti, genitori e a quanti sono impegnati nella promozione della lettura. La teoria è costantemente coniugata con la prassi, con suggerimenti e proposte operative.


Calendario incontri:

- lunedì 12 novembre, ore 17 – 19
Una vita da cantastorie: l'opera di Roald Dahl

- lunedì 19 novembre, ore 17 – 19
Eroi senza tempo: i romanzi di avventura di Mino Milani

- lunedì 3 dicembre, ore 17 – 19
I Classici per ragazzi: perché leggerli? Quali edizioni?

Silvia Blezza Picherle, triestina, è stata ricercatrice di Pedagogia Generale e Sociale all'Università di Verona, ora docente a contratto presso la stessa Università, dove ha insegnato per anni “Letteratura per l’infanzia” e “Pedagogia della lettura”. Fondatrice, ex direttice, ora docente e membro del Comitato Scientifico Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale sempre presso l'Università di Verona. Svolge formazione e ricerche sul campo con educatori e insegnanti dei vari ordini di scuole.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>