Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 18 Ottobre 2018

Bookmark and Share

Si apre l'edizione 2018 di Triestebookfest: il programma di venerdì 19 ottobre

Sylvie Schenk (foto Ufficio Stampa Triestebookfest)

Trieste (TS) - Apre venerdì 19 ottobre, alle ore 17, la terza edizione del "Triestebookfest", il salotto letterario triestino ospitato all'Auditorium del Museo Revoltella e che quest'anno ha per tema “Tradurre: le storie, le persone”.

Il primo incontro della giornata sarà il dialogo tra la giornalista Martina Vocci e lo scrittore triestino d'adozione Veit Heinichen in cui ragioneranno in maniera semiseria su come si scrive Trieste in tedesco. I romanzi di Veit Heinichen sono best-seller e sono stati tradotti in nove lingue (italiano, francese, spagnolo, olandese, sloveno, greco, polacco, ceco e norvegese). In Italia i suoi romanzi sono pubblicati dalla casa editrice romana Edizioni E/O.

A seguire la collaborazione con il Goethe-Zentrum Triest porta invece l'incontro tra la scrittrice Silvye Schenk e il suo editore italiano Roberto Keller che sarà moderato da Annalisa Piersanti, fondamentale aiuto nell'organizzazione dell'appuntamento, e avrà come titolo "Veloce La Vita: tra due lingue, tra due mondi", parteciperà all'incontro anche il gruppo di lettura della Libreria Minerva di Trieste. Il libro "Veloce La Vita" della Schenk nel 2016 in Germania è stato scelto dai librai come uno dei 5 libri più belli dell’anno.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Triestebookfest

Leggi le Ultime Notizie >>>