Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 30 Settembre 2018

Terzo appuntamento della rassegna "Settecento e Oltre - Salotti Musicali della Gorizia Asburgica"

"Settecento e oltre - Salotti musicali della Gorizia Asburgica"

Gorizia (GO) - Terzo appuntamento per la rassegna "Settecento e Oltre - Salotti Musicali della Gorizia Asburgica" che prosegue con un altro appuntamento musicale con degustazione questo lunedì 1 ottobre a Palazzo Attems Petzenstein (ore 20.45). Qui verrà proposto un "Itinerario galante da Venezia a Vienna passando per Gorizia", interpretato da Mario Folena al flauto traversiere e Roberto Loreggian al cembalo.

Il programma prevede la Sonata in mi minore RV 50 di Antonio Vivaldi, le Sonate in re maggiore per flauto traverso e basso continuo di Georg Christoph Wagenseil e di Franz Anton Hoffmeister, il Divertimento in sol maggiore di Michael Haydn e la Sonata in mi minore KV 304 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Mario Folena collabora con le più importanti società di concerto italiane. Tra le sue numerose registrazioni discografiche, quella delle Sonate ed Arie F. Geminiani, effettuata assieme al clavicembalista Roberto Loreggian per TACTUS, vincitore nel 1997 del Referendum di Musica e Dischi come miglior disco di musica classica dell'anno.

Roberto Loreggian collabora sia in veste di solista che di accompagnatore con numerosi solisti ed orchestre e ha registrato numerosi CD per case discografiche quali l'integrale della musica di G. Frescobaldi per l'etichetta Brilliant vincendo con il I volume il Premio Nazionale del Disco Classico 2009. Insegna al Conservatorio "C. Pollini" di Padova.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Settecento e oltre - Salotti musicali della Gorizia Asburgica

Leggi le Ultime Notizie >>>