Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 25 Settembre 2018

“Piacevolmente Carso”, letture dal vivo sulla Strada Napoleonica di Trieste

Strada Napoleonica (foto Ufficio Stampa cooperativa Curiosi di natura)

Trieste (TS) - Per “Piacevolmente Carso”, fuori calendario, domenica 30 settembre la cooperativa Curiosi di natura propone una passeggiata “sul finir del giorno”: dalle ore 16 alle 19.30 sulla Strada Napoleonica di Trieste, con letture dal vivo. Immersi nei boschi, con viste sul mare e la città al tramonto, e letture sulla storia e cultura di Trieste. Un’occasione per riscoprire, con occhi diversi, una delle passeggiate più amate dai triestini: tra i magnifici colori di settembre, con citazioni storiche e letterarie al calar del sole.

Ritrovo alle ore 15.40 all’Obelisco di Opicina, raggiungibile da Trieste con i bus n. 2 e 4. Il percorso, quasi in piano, è per tutti. È consigliato portarsi una torcia per il crepuscolo.

L’uscita successiva sarà domenica 7 ottobre dalle 9.30 alle 17, da Basovizza al Monte Cocusso: tra i boschi e con vista dalla cima più alta del Carso. Pranzo libero, al sacco o al rifugio del Cocusso. Ritrovo alle 9.10 al parcheggio all’inizio del Sentiero Ressel, a Basovizza.

Quote di partecipazione: interi 8 euro (il 7 ottobre 12 euro), 5 i minori di 14 anni, gratis i minori di 6 anni. Informazioni e prenotazioni all'email curiosidinatura@gmail.com al n. 340.5569374 e sul sito www.curiosidinatura.it

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Turismo FVG, il patrocinio di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop - Unione Europea delle Cooperative, la collaborazione dell’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), di “Sapori del Carso” e dei Gruppi d'Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine, e la partecipazione di Alta-Marea Cultura e “Tipicamente triestino” di Trieste.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa cooperativa Curiosi di natura

Leggi le Ultime Notizie >>>