Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Pordenone Music Festival 2018 - XXIII edizione
Auditorium Concordia e altre sedi
Pordenone e provincia
Dal 30/04/18
al 30/11/18
Filarmonica Bacau (foto Ufficio Stampa Pordenone Music Festival)
Nei suoni dei Luoghi 2018 - XX edizione
varie sedi
Friuli Venezia Giulia, Veneto, Slovenia, Croazia
Dal 04/07/18
al 29/12/18
ArTime Quartet (foto Ufficio Stampa Festival "Nei suoni dei luoghi")
Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo - Stagione 2018/2019
Nuovo Teatro Comunale di Gradisca
Gradisca d'Isonzo
Dal 06/11/18
al 13/04/19
"Alle 5 da me" (foto: Ignacio Maria Coccia) - Ufficio Stampa a.ArtistiAssociati

enogastronomia

Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/16
al 31/12/18
Purcit in Staiare Purcit in Staiare
centro cittadino
Artegna (UD)
Dal 01/01/16
al 31/12/18
Magnemo fora de casa Magnemo fora de casa
Ristoranti del Monfalconese
Monfalcone (GO)
Dal 01/01/16
al 31/12/18

Cultura > Musica > 13 Settembre 2018

Bookmark and Share

Nei Suoni dei Luoghi 2018: Dungaj-Baha-Budani in concerto alla Chiesa di San Lorenzo

Trio Dungaj-Baha-Budani (foto: Ufficio Stampa associazione "Progetto Musica")

Fiumicello Villa Vicentina (UD) - Sarà ancora una volta una rarità quella proposta dal Festival Internazionale di Musica Nei Suoni dei Luoghi, realizzato con il sostegno dalla Regione FVG, venerdì 14 settembre, alle 20.45, nella Chiesa di San Lorenzo a Fiumicello Villa Vicentina (UD) località San Lorenzo: protagonista sarà infatti la non comune formazione clarinetto, viola e pianoforte del Trio Sonila Dungaj, Rodolf Baha e Paola Budani. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Comune di Fiumicello Villa Vicentina e l'Accademia delle Arti di Tirana.

Il concerto spazierà dalle atmosfere tardoromantiche di Schumann e Bruch fino alla leggerezza e modernità del trio di Jean Francaix. Sarà una bella occasione per apprezzare il trio clarinetto-viola-pianoforte, formazione rara da ascoltare ma a cui grandi compositori hanno dedicato brani di eccezionale bellezza, capaci di valorizzare la straordinaria finezza data dalle peculiarità timbriche ed espressive della viola e del clarinetto, strumenti dal timbro caldo e dall'estensione simile.

Sonila Dungaj (viola) nasce nel 1994 a Lezha. Nel 2006 entra al conservatorio di Tirana per poi proseguire gli studi all’Accademia delle Arti. Vince numerosi premi, tra cui il primo premio al concorso ''Tirana Talent''. Tra il 2015 e il 2016 collabora con l’Orchestra Sinfonica della Radio di Stoccolma. Partecipa a Masterclass con i maestri Alfonso Ghedin, Simon Rowland Jones e Simonide Braconi.

Rodolf Baha (clarinetto) nasce nel 1993 a Elbasan, dove giovanissimo intraprende lo studio del clarinetto nella scuola di musica ''Onufri''. Attualmente frequenta il secondo anno del biennio di specializzazione in clarinetto dell’Accademia delle Arti di Tirana. Partecipa a numerosi concorsi vincendo diversi premi. Collabora come secondo clarinetto con l’Orchestra della Radio di Tirana e tiene concerti come solista e in quintetto in Albania, Kosovo e Macedonia.

Paola Budani (pianoforte) nasce a Elbasan, dove intraprende lo studio del pianoforte nella scuola di Musica ''Onufri''. Attualmente frequenta l’ultimo anno del triennio di pianoforte all’Accademia delle Arti di Tirana. Partecipa a numerosi concorsi vincendo il primo o il secondo premio, tra cui il Concorso Internazionale per giovani pianisti ''EPTA'', il Concorso Internazionale ''Kenget e Tokes'', e il Concorso Internazionale ''Pjeter Gaci''. Nel febbraio 2017 vince la borsa di studio della ''Yamaha Music Foundation of Europe''.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa associazione "Progetto Musica"

Leggi le Ultime Notizie >>>