Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 11 Febbraio 2009

Bookmark and Share

Si presentano i nuovi eventi musicali del Tartini e il cartellone dei Mercoledì del Conservatorio 09

Conservatorio Tartini - logo

Trieste (TS) - Si inaugura mercoledì 25 febbraio il nuovo cartellone dei Mercoledì del Conservatorio - inverno/primavera 2009: un programma che ospiterà artisti e formazioni italiane e straniere, e che si troverà come sempre la sua location negli spazi del Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste, ma anche nella Sala Tripcovich, dove verrà ospitato un importante omaggio alla storica Orchestra dell’Accademia di Lubiana, con un’esecuzione dedicata a Gustav Mahler, diretta dal maestro Anton Nanut.

Lunedì 16 febbraio, alle 15.30 nell’Aula Magna del Conservatorio Tartini è in programma la conferenza stampa dei Mercoledì del Conservatorio – inverno/primavera 2009. Sarà presente il direttore del Conservatorio, prof. Massimo Parovel.

In occasione dell’incontro sarà illustrato anche il programma delle MASTERCLASS del Conservatorio: una proposta ricchissima di momenti di perfezionamento e approfondimento, affidati a nomi illustri della scena musicale nazionale e internazionale. L’inaugurazione delle MASTERCLASS sarà siglata dal grande pianista Benedetto Lupo, al Tartini nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 febbraio per uno stage aperto anche alla partecipazione di iscritti esterni al Conservatorio (info: www.conservatorio.trieste.it).

Leggi le Ultime Notizie >>>