Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Universo Buenos Aires: Borges e Piazzolla allo specchio
Parco Coronini Cronberg
Gorizia
Il 22/06/19
Buenos Aires
Note in Città 2019, Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns
Parco Coronini
Gorizia
Dal 28/06/19
al 13/09/19
Rainbow of Magic Harps
LEONARDO "A TAVOLA CON" IL PICCOLO TEATRO DI SACILE, TRA FRANCIA, SLOVENIA E ITALIA
Palazzo Ragazzoni
Sacile
Dal 21/06/19
al 22/06/19
Leonardo, ultima cena

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Ein Prosit Grado Ein Prosit - Grado
Presso la Diga ed il Lungo Mare "Nazario Sauro" di Grado
Grado (GO)
Dal 12/07/19
al 14/07/19

Cultura > Musica > 14 Agosto 2018

Bookmark and Share

Nei Suoni dei Luoghi 2018: concerto di Ferragosto dell'ensemble Sounday Brass

Sounday Brass (foto: Ufficio Stampa associazione "Progetto Musica")

Grado (GO) - Sarà un evento culturale unico nel suo genere, il concerto di Ferragosto dell'ensemble di ottoni Sounday Brass a bordo del trabaccolo (imbarcazione storica risalente al 1913) ''L'isola d'oro'', che mercoledì 15 agosto alle 21.30, sulle acque del Porto di Grado, coinvolgerà il pubblico in un emozionante spettacolo visivo e acustico. Il programma del concerto spazia da Gabrieli a Rossini (di cui ricorrono i 150 anni dalla morte) da Rimsky-Korsakov a Holst, da brani di tradizione irlandese alla musica leggera contemporanea d’autore. Quest'anno il tradizionale concerto di Ferragosto è inserito nel programma del Festival Internazionale di Musica Nei Suoni dei Luoghi e viene organizzato in collaborazione con la Lega Navale Italiana – sezione di Grado e il Comune di Grado. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

L'ensemble Sounday Brass è composto da Andrea Bonaldo, Lorenzo Forte, Luca Bastiancig e Luka Baic alle trombe, Rocco Rescigno, Federico Biondi, Sergio Bernetti e Alessio Cristin ai tromboni, Mauro Verona al corno, Daniele Spano alla tuba e Gianni Casagrande timpani e percussioni e sarà diretto per l’occasione dal M° Giuliano Medeossi. Si tratta di artisti italiani impegnati in varie orchestre dai quali è nata l’idea di costituirsi in una formazione musicale autonoma, per mettere a frutto anni di esperienza, affiatamento ed amicizia. Uno degli scopi del gruppo è quello di divertire il pubblico divertendosi, proponendo un programma molto vario che va dal periodo classico a quello moderno, dall’opera al musical.

Tutti i musicisti vantano una provata esperienza musicale e hanno collaborato con alcune tra le più importanti istituzioni musicali italiane ed estere, come le Orchestre della Fenice di Venezia, della Scala di Milano, del Carlo Felice di Genova, del Teatro Verdi di Trieste, l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino e la Shanghai Oriental Symphony Orchestra.

Il concerto si svolgerà a bordo dell'imbarcazione storica ''Isola d'oro'' acquistata e restaurata dalla sezione di Grado della Lega Navale Italiana nel 2000 e posta sotto tutela del Ministero dei beni Culturali.

Prossimo appuntamento di "Nei Suoni dei Luoghi", venerdì 17 agosto alle 20.45 a Malborghetto Valbruna, con il Trio di Parma. Concerto organizzato in collaborazione con Carniarmonie. Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria alla Fondazione Luigi Bon tel. 0432/543049.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa associazione "Progetto Musica"

Leggi le Ultime Notizie >>>