Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Victor Vasarely - Grande mostra del Maestro della Optical Art a Parigi
Centre Pompidou
Parigi
Dal 06/02/19
al 06/05/19
Victor Vasarely
Inaugurazione mostra "Inside the Abstract" di Renato De Marco
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 16/02/19
al 31/03/19
scultura legno e ferro
Aldo Famà. Lo stato dell’arte
Palazzo Costanzi - Sala "U. Veruda"
Trieste
Dal 16/02/19
al 11/03/19
Aldo Famà, "Canto d'amore", 2002 - olio su tela

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
www.saporiproloco.it Sapori Pro Loco
Passariano di Codroipo (UD)
Dal 11/05/19
al 19/05/19

Cultura > Musica > 09 Agosto 2018

Bookmark and Share

Da Gershwin al contemporaneo: "Nei Suoni dei Luoghi" ospita il quartetto Clartet

Quartetto Clartet (foto: Ufficio Stampa associazione "Progetto Musica")

San Lorenzo Isontino (GO) - Un giovane strumento per un quartetto di giovani musicisti: sarà all'insegna della freschezza l'appuntamento che il Festival Internazionale di Musica Nei Suoni dei Luoghi, organizzato con il sostegno della Regione FVG, propone sabato 11 agosto alle 20.45 all'azienda agricola "Lis Neris" di San Lorenzo Isontino (GO) o in caso di maltempo nella Chiesa di S. Lorenzo Martire, con il quartetto di clarinetti Clartet. Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune di San Lorenzo Isontino, è accessibile alle persone con disabilità ed è inserito nel circuito dei ''Legni'' proposto quest'anno dal Festival. Al termine del concerto si terrà una presentazione e degustazione dei prestigiosi vini Lis Neris (tel. 0481.80105, lisneris@lisneris.it).

Il quartetto Clartet è una formazione di giovani musicisti nata all’interno dell’Associazione Filarmonica Sanvitese (PN) i cui componenti hanno recentemente portato a termine il percorso accademico triennale all’interno del Conservatorio Tomadini di Udine. Il gruppo si perfeziona con maestri di chiara fama come L. Lucchetta, R. Rusche-Staudinger, V. Paci, e nonostante la recente nascita, ha modo di esibirsi per importanti manifestazioni nel territorio friulano (Pordenonelegge, Carniarmonie, Premio Nonino di Cividale) e all’estero (Pola, Croazia). Inoltre il gruppo si aggiudica il primo premio assoluto alla terza edizione del concorso ''Diapason d’oro'' nella categoria Musica da camera e il primo premio assoluto alla prima edizione del concorso ''Città di Belluno''. Clartet vede nel suo repertorio composizioni originali e trascrizioni, che vanno dal periodo classico al Novecento, con qualche sguardo anche alla musica contemporanea.

Prossimo appuntamento di "Nei Suoni dei Luoghi", martedì 14 agosto alle 20.30, nella splendida Villa Tissano di Santa Maria la Longa (UD), con Aleksa Stojadinovic (clarinetto) e Antonela Grgin (pianoforte), per un seducente programma dedicato al clarinetto. Alle 19.30 visita alla Villa.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa associazione "Progetto Musica"

Leggi le Ultime Notizie >>>