Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Victor Vasarely - Grande mostra del Maestro della Optical Art a Parigi
Centre Pompidou
Parigi
Dal 06/02/19
al 06/05/19
Victor Vasarely
Inaugurazione mostra "Inside the Abstract" di Renato De Marco
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 16/02/19
al 31/03/19
scultura legno e ferro
Aldo Famà. Lo stato dell’arte
Palazzo Costanzi - Sala "U. Veruda"
Trieste
Dal 16/02/19
al 11/03/19
Aldo Famà, "Canto d'amore", 2002 - olio su tela

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
www.saporiproloco.it Sapori Pro Loco
Passariano di Codroipo (UD)
Dal 11/05/19
al 19/05/19

Notizie > Manifestazioni > 08 Agosto 2018

Bookmark and Share

Dal 10 al 15 agosto torna in piazzale Biagio Marin la manifestazione “Barcolissima”

Locandina evento (foto: Ufficio Stampa Flash s.r.l.)

Trieste (TS) - Da 17 anni ormai è sinonimo di estate. Si rinnova anche nel 2018 l'appuntamento con “Barcolissima”, la manifestazione più attesa dell'estate triestina. Dal 10 al 15 agosto in piazzale Biagio Marin (Fontana di Barcola) a Trieste si svolgerà la XVII edizione della manifestazione organizzata da Flash Srl che dal 2001 offre, mercatino artigianale, stand e attrazioni per bambini e famiglie.

Ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 22.30 con ingresso libero, in piazzale Biagio Marin e presso la Fontana di Barcola ci sarà spazio per la suggestiva fiera d'estate contraddistinta da specialità artigianali, oggettistica etnica e vari altri prodotti a tema estivo. E per rinfrescarsi, giochi acquatici per bambini e famiglie. E inoltre ogni giorno dalle ore 16.30 animazione per i bambini con Ernesto Feletti.

La manifestazione, che da oltre tre lustri è entrata nel cuore dei triestini, nasce dall'esperienza della Flash Srl. e intende promuovere e valorizzare le tipicità del territorio. “Barcolissima” insomma a Trieste fa rima con estate.

Amatissimo dai triestini e dai sempre numerosi turisti presenti a Barcola e sulle spiagge della regione, l'evento ferragostano proporrà da venerdì a Ferragosto una mostra mercato di oggettistica, articoli artigianali ed etnici, prodotti e profumi naturali e novità estive originali.

Una quindicina di eleganti stand offrirà ai turisti e ai numerosi triestini che sono soliti animare la kermesse una vasta vetrina sull'artigianato italiano ed estero, dall'artigianato indiano in lino e cotone a quello dall'Indonesia, dalla Thailandia, dal Nepal, dal Madagascar e dal Sudamerica. E poi ancora telerie, creazioni in carta, stoffa e pelle, creazioni artistiche italiane, artigianato etnico, monili, collane e braccialetti, cappelli, e abiti peruviani. Spazio naturalmente anche per le produzioni artigianali e artistiche italiane, in pelle e cuoio con la possibilità di incisioni personalizzate, bigiotteria, prodotti e arredamento per la casa.

Ulteriori informazioni sul sito www.barcolissima.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Flash s.r.l.

Leggi le Ultime Notizie >>>