Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 03 Agosto 2018

Bookmark and Share

La leggenda Rick Wakeman sale sul palco del Trieste Summer Rock Festival 2018

Rick Wakeman (foto associazione Musica Libera - Trieste)

Trieste (TS) - Prosegue con una leggenda mondiale del "Prog", l’ex tastierista degli "Yes" Rick Wakeman, la XV edizione del “Trieste Summer Rock Festival”, organizzato dall’associazione “Musica Libera” grazie al sostegno del Comune di Trieste e della Fondazione CRTrieste.

Il concerto di Rick Wakeman, tastierista e compositore britannico ex componente degli Yes ed esponente anche attraverso un’importante carriera solista del progressive rock degli anni Settanta, si intitola “An Intimate Evening with Rick Wakeman”, avrà inizio alle ore 21.00 e sarà a ingresso libero.

Lo spettacolo di piano solo, un vero e proprio one-man-show, è descritto come “una serata divertente con Rick che suona su un pianoforte a coda intervallando la musica con divertenti aneddoti”.

Oltre a una brillante carriera da solista, Wakeman è noto anche e soprattutto per aver inciso vari album con con gli Yes nel periodo d'oro della band nei primi anni Settanta, contribuendo alla realizzazione di album come Fragile, Close to the Edge e Going for the One. La carriera solista di Wakeman, lunga e prolifica, è caratterizzata da alcuni successi soprattutto a metà anni Settanta. Come dimostrato dai brani che ha inciso ed eseguito dal vivo più volte nel corso della sua carriera (ad esempio Merlin the Magician, Roundabout, South Side of the Sky, Journey to the Centre of the Earth, Catherine Parr, Anne Boleyn e Wurm), Wakeman è anche un grandissimo improvvisatore. Nella sua produzione più recente, vanno ricordati vari album legati al genere New Age e numerosi dischi per pianoforte solo, come Country Airs, The Piano Album, The Yes Piano Variations, Prelude to a Century, Heritage Suite e Chronicles of Man.

La rassegna si concluderà domenica 5 agosto con i PinkOver (ingresso 10 euro, tagliandi in vendita presso le prevendite abituali e sul circuito Vivaticket. Apertura della biglietteria un’ora prima del concerto). Chi ha già acquistato il biglietto in prevendita è invitato ad afferire alle ore 19.30 per permettere un miglior afflusso al concerto. Per chi fosse ancora sprovvisto del tagliando di ingresso, la biglietteria aprirà alle ore 20.00.


INFO/FONTE:

Leggi le Ultime Notizie >>>