Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 02 Agosto 2018

Bookmark and Share

"Esterno/Giorno", le passeggiate di agosto alla scoperta della Trieste del cinema

Sul set del film "Il ragazzo invisibile" (foto Ufficio Stampa "Passeggiate di Esterno

Trieste (TS) - Non c'è modo più magico di visitare Trieste che attraverso i film o le fiction che vi sono stati ambientati. Angoli o scorci di città che difficilmente entrano nei tour canonici e storie e aneddoti divertenti delle lavorazioni arricchiscono l'esperienza che già centinaia di persone hanno fatto in questi anni con le passeggiate cinematografiche di "Esterno/Giorno".

E il ciclo estivo di passeggiate "Esterno/Giorno" prevede ancora due appuntamenti ad agosto. Il primo sarà domenica 5 agosto in corrispondenza della proiezione in piazza Verdi a Trieste del film "Il ragazzo invisibile" all'l'interno della rassegna Cinema Nordest e verterà proprio sulla saga sci-fi girata a Trieste da Gabriele Salvatores che tornerà sul set nel capoluogo giuliano da settembre; a condurla ci saranno la critica cinematografica Elisa Grando accompagnata dall'assistente alla regia Francesca Castagna. La passeggiata inizierà alle 19 in modo da poter completare la visita guidata in tempo per la proiezione. Il ritrovo per la partenza è presso Casa del Cinema.

La seconda passeggiata cinematografica sarà sabato 18 agosto, sempre con la giornalista Elisa Grando, che invece condurrà in notturna i visitatori attraverso i set de "La porta rossa" lungo le rive e il centro città. Il ritrovo è infatti alle ore 21.00 da Casa del Cinema di Trieste in piazza Duca degli Abruzzi.

Il costo della passeggiata è di € 10,00 e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a esternogiornots@gmail.com o telefonando a +39 3394535962.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa "Passeggiate di Esterno/Giorno"

Leggi le Ultime Notizie >>>