Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 29 Luglio 2018

Palazzo Attems: ultimi eventi collaterali alla mostra "Sergio Altieri. Il colore appassionato"

Sergio Altieri, "Mozart", coll. privata (foto Ufficio stampa Studio Novajra)

Gorizia (GO) - Ultimi due appuntamenti degli eventi collaterali alla mostra "Sergio Altieri. Il colore appassionato. Opere 1949 - 2018", ospitata nel Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia e organizzata dall’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale (ERPaC) - Servizio Musei e Archivi storici, in collaborazione con la Cassa Rurale Fvg.

Mercoledì 1° agosto un incontro letterario: alle 20.30 il poeta e attore Eddi Bortolussi leggerà una selezione di testi di Ippolito Nievo e Pierpaolo Pasolini, essenziali nel percorso creativo di Altieri. In omaggio al filone altieriano delle “Letture nel parco” l’evento si terrà nel Giardino all’italiana di Palazzo Attems.

Venerdì 3 agosto alle 20.30 l’iniziativa si concluderà con la Nuova Orchestra Ferruccio Busoni. Il concerto, “Un piccolo Mozart”, avrà in programma composizioni del geniale musicista austriaco, di Antonio Vivaldi e di Antonio Bazzini. In caso di maltempo, tutti gli eventi si terranno all’interno del palazzo. Alle 19.30 si terrà la visita guidata alla mostra.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Studio Novajra

Leggi le Ultime Notizie >>>